Amadeus, conferenza stampa di Sanremo: ospiti internazionali, piano B e durata delle serate

31 Gen 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Amadeus e la nuova conferenza stampa

Ci siamo, è iniziata la settimana santa di Sanremo. Stamani nella cittadina ligure si è tenuta la conferenza stampa del Festival e Amadeus ha fatto il punto della situazione. Il conduttore ha spiegato di aver occupato anche lo spazio del DopoFestival e che quindi le serate avranno una durata davvero mostruosa, anche se cercherà di non far esibire i big in gara alle due di notte. Quindi dall’una alle due ci sarà la coda dello show, fatta di siparietti: “Cercheremo di fare il possibile per non far esibire cantanti tardi“.

Nessun piano B nel caso Amadeus dovesse contrarre il Covid: “Non c’è un piano B: se mi prendo il Covid state con me 10 giorni fino a che non mi passa“.

Cambiamenti invece per le prove, i cantanti infatti saranno vestiti di tutto punto e truccati, così che se dovessero beccarsi il CoronaVirus avrebbero comunque un’esibizione ben confezionata da trasmettere per le 5 serate: “L’ho detto informalmente di venire truccati bene alle prove… Si è consapevoli che quel video, quella ripresa, possa essere il video che lo sostituisce in presenza… Speriamo non succeda“.

Amadeus e il problema degli ospiti internazionali.

“Purtroppo il Covid ci ha messo in difficoltà […] avremo come ospiti i Meduza che sono italiani: è normale per loro tornare a casa. Quando chiedi a un gruppo americano a venire in Italia, magari mesi prima, è difficile che ti dicano di sì, soprattutto in pandemia. Poi sentono i bollettini e magari l’entourage sconsiglia loro di esserci. Ci abbiamo provato ma è difficile”.

Fonte: TV Blog

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!