Amadeus, canzone scartata da Sanremo ha avuto un enorme successo

27 Giu 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Amadeus canzone scartata

Questo è un periodo fortunatissimo per Annalisa, che con Bellissima e Mon Amour ha conquistato tutte le classifiche. Stando a quello che ha rivelato Pipol Tv però Bellissima sarebbe stata presentata per Sanremo, ma Amadeus l’avrebbe scartata.

“Anche i migliori sbagliano. Un piccolo retroscena è stato svelato a noi di Pipol dietro le quinte del TIM Summer Hits , attualmente in onda su Raidue. Amadeus , nella scorsa edizione dei record, ha bocciato ‘Bellissima’ di Annalisa tra i big in gara. Proprio così. La canzone oggi Tre volte disco di platino e con oltre 300 mila copie vendute, non è stata suonata sul palco del teatro Ariston perché non aveva convinto il conduttore.

Può capitare di sbagliare (i numeri danno ragione alla cantante) anche perché in gara ci sono stati una serie di pezzi tormentone cantati ancora oggi e ancora oggi in classifica. Un altro elemento però fa pensare. Come mai la cantante che in quest’ultimo anno ha venduto copie su copie e incassato premi su premi , non sia stata convocata per eventi importanti come il 1 maggio o il concerto per l’Emilia Romagna? Questo è un vero mistero”.

Davvero un errore scartare un pezzone come Bellissima.

Amadeus vuole Annalisa a Sanremo 2024.

Nei mesi scorsi sono circolati diversi rumor secondo i quali Amadeus avrebbe chiesto ad Annalisa di essere una delle co-conduttrici di Sanremo 2024. A Che Tempo Che Fa la cantante ha commentato i pettegolezzi: “Sì ho letto quello che dicono in questi giorni. Devo dire che quel ruolo sarebbe proprio bello. Per adesso però è una voce, però è una bella voce che mi piace“.

Annalisa, com’è nata Bellissima: “Anche questa qui è una canzone autobiografica”.

“Si tratta di una canzone autobiografica come tutte le cose che faccio perché non sono in grado di cantare cose che non mi appartengono, che non raccontano il mio vissuto.

Mi è successo tante volte di essere io quella che abbandonava la relazione, quella che lasciava, ma io sono anche quello che ho raccontato in Bellissima, che considero il primo capitolo di questo film musicale. Quella canzone racconta il non essere compresa, l’essere ignorata. Racconto di questo appuntamento in cui riponevo speranze, in cui mi ero proposta al meglio delle mie possibilità e poi l’incontro non si è verificato. Il classico due di picche”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!