Alessandro Preziosi un po’ polemico con Mediaset

04 Lug 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Alessandro Preziosi è il protagonista della serie di 10 puntate Mesantonio – Sezione Scomparsi, in cui interpreta l’investigatore Elio Masantonio. Una minserie poliziesca che Mediaset ha deciso di mandare in onda in piena estate per tutto il mese di luglio.

Una scelta che teoricamente potrebbe penalizzare la fiction, dato che in estate la platea che sta davanti alla tv si abbassa notevolmente. A domanda diretta di Francesco Canino per Il Fatto Quotidiano, “Le è dispiaciuto che Mediaset mandasse in onda la serie in estate, penalizzando di fatto gli ascolti?“, Alessandro Preziosi ha risposto:

“Non mi metto a criticare le scelte aziendali. Però questa serie è un progetto in cui credo molto, ci abbiamo creduto tutti: la scrittura è potente, il livello del cast è alto, la storia ha un’evoluzione imprevedibile. Mi avrebbe fatto piacere se l’avessero messa a disposizione di una platea più ampia”.

E, a domanda se in cantiere avesse altre serie con Mediaset, l’attore ha negato rivelando però di avere delle trattative con la Rai.

“Per ora no. Ho dei contatti con la Rai per dei nuovi progetti. Mi piacerebbe concentrami sui film, non per andare in controtendenza ma perché, ripeto, non mi piacciono le serie troppo lunghe”.

Fra le serie “troppo lunghe” che Alessandro Preziosi ha fatto in passato impossibile non citare Elisa di Rivombrosa, dove interpretava il Conte Ristori. A distanza di 20 anni è ancora un cult.

“Viaggio molto per lavoro ed è sorprendente quanti trentenni di oggi mi fermino dopo avermi riconosciuto, per dirmi: “Avevo dieci anni, ti guadano con mia nonna”. È divertente”.

Generalmente in estate i palinsesti Mediaset si spengono, quest’anno sono rimasti vivi grazie alla serie di Alessandro Preziosi. Una scelta suicida o che può funzionare?

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!