Alba Parietti, la Rai cancella il suo show sulle drag queen? Lo sfogo di una protagonista

26 Apr 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

alba parietti

Lo show di Alba Parietti sul mondo delle drag queen potrebbe non vedere mai luce. Registrato lo scorso autunno per la scorsa stagione televisiva, Non Sono Una Signora sarebbe dovuto andare in onda a ottobre, poi slittato a novembre – con tanto di promozione a Tale e Quale Show – e infine a febbraio. Da San Valentino ad aprile e infine ancora metà maggio. Ma a quanto pare, dopo tanti rinvii, sarebbe stato sospeso.

I cinque episodi sono già stati registrati e montati, ma al momento non sarebbero in palinsesto. A sbottare – parlando proprio di politica “che non vuole mandare in onda un programma sulle drag queens” è stata Vanessa Van Cartier, una delle giurate dello show.

“L’Italia, uno dei paesi più belli al mondo! Conosciuta per la storia, l’architettura, la moda il cibo, il talento. Un paese con cittadini meravigliosi Un paese dove purtroppo molte persone soffrono per colpa di “persone” che non hanno cuore! Persone che non guardano avanti e che vorrebbero che la storia si ripetesse! Lezioni vanno imparate ma purtroppo c’è chi gode a far danni dai più piccoli fino ai più grandi!

Un paese dove la politica dovrebbe migliorare il futuro invece di peggiorarlo! Una politica che fa smettere di sognare e che si attacca a tutto ciò che non dovrebbe toccare è una politica con uno spirito scuro! La vita deve essere colorata a colori non in nero!”.

E ancora:

“Una politica che ama tener le persone legate. Una politica che vuole cancellare l’esistenza di una comunità colorata! Una politica che licenzia persone 1gbtqiplus perché non fanno parte della “loro normalità!” Una politica che nel 2023 non vuole mandare in onda un programma sulle drag queens! Parlo alla mia comunità di non perdere mai la speranza. Non abbandoneremo mai i nostri colori! Luce è vita! Bisogna aver pazienza. Tutto cambierà.  Siate fieri di chi siate! Camminiamo a testa alta e sorridiamo sempre perché il sorriso e’ l’arma più forte che esiste. Non combattiamo con la violenza ma combattiamo con il calore e l’amore che abbiamo da offrire! Vvb! Vanessa Van Cartier”.

Al momento però né Alba Parietti né Elecktra Bionic (l’altra drag queen coinvolta in giuria) hanno commentato.

Che fine ha fatto Non Sono Una Signora?

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!