Non Sono Una Signora, iniziate le riprese: ecco il cast completo (c’è anche Elecktra Bionic)

07 Ott 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Non Sono Una Signora Elecktra Bionic

Non Sono Una Signora è il programma più atteso dal sottoscritto (e dalla comunità LGBT+) della stagione autunno-inverno di Rai2. Il format è già stato sperimentato all’estero con enorme successo, ma ovviamente la paura della carnevalata c’è, in fin dei conti siam tutti cresciuti a Platinette e Signora Coriandoli.

Il successo della prima edizione di Drag Race Italia ha però sdoganato l’arte drag in televisione e Rai2 ha subito acquistato i diritti per la versione italiana di MakeUp Your Mind, tradotto per il nostro paese con il titolo di una canzone di Loredana Bertè, Non Sono Una Signora.  Il programma sulla carta è un misto fra Il Cantante Mascherato, Drag Race Italia e Star In The Star con vip misteriosi travestiti da drag queen che non devono farsi riconoscere e una giuria che invece è chiamata a riconoscerli grazie a indizi e prove.

Le riprese sono iniziate e ieri e il cast dei giurati è suddiviso equamente fra esperti e non esperti. I giurati che non sono esperti di arte drag ma che dovranno giocare con la conduttrice Alba Parietti a indovina chi sono, come già sappiamo, Cristina D’Avena, Sabrina Salerno e Filippo Magnini. A loro tre si aggiunge un altro terzetto di esperti, ovvero di drag queen professioniste. I loro nomi sono Vanessa Van Cartier (già giudice della versione olandese del programma), Maruska Starr (già vista nel muro di All Together Now) e Elecktra Bionic (vincitrice di Drag Race Italia).

Non Sono Una Signora, la seconda puntata martedì 11 ottobre

Come riportato da CinguetteRai che ha dato in anteprima i nomi delle drag queen:

“Nella versione originale, le concorrenti si sfidano attraverso due manche: la prima è una sfilata, la seconda è un duello di lip-sync. Chi viene eliminata dovrà rivelare la propria identità. La drag queen vincitrice passa di diritto in finale”.

Non Sono Una Signora andrà in onda per cinque lunedì a partire dal prossimo 7 novembre. Le registrazioni sono già iniziate ieri, con il corpo di ballo e il pubblico in studio; la prossima registrazione si terrà martedì 11 ottobre, sempre negli studi Rai di Milano, in via Mecenate.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cinguetterai (@cinguetterai)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!