Gossip
Al Bano deluso da Romina, lo sfogo: “Una coltellata mediatica”
Anthony Festa 23/06/2025

Nonostante siano passati dodici anni dalla loro “pace” personale e dalla reunion artistica, Al Bano Carrisi e Romina Power ogni tanto tornano a punzecchiarsi e l’hanno fatto anche in questi giorni. Lo scorso weekend il Leone di Cellino San Marco è andato a San Pietroburgo per il Forum economico internazionale e durante il concertone si è esibito davanti a centinaia di migliaia di persone con alcuni dei suoi brani più famosi, tra cui Felicità. Ieri però è arrivata una critica da parte di Romina, che sui social ha preso le distanze dal suo ex marito.
Al Bano Carrisi e la replica a Romina Power.
La Power si è dissociata dall’ex compagno e ha spiegato che secondo lei non era né il momento, né il luogo adatto per cantare Felicità, riferendosi ovviamente alla decisione di esibirsi in Russia con la guerra in Ucraina ancora in atto. Oggi con un comunicato affidato all’agenzia Adnkronos, Al Bano ha deciso di replicare a Romina. Il cantante ha spiegato che il suo intento era quello di portare un po’ di gioia a tutti e che è abituato a polemiche e critiche. Carrisi poi ha dichiarato che ogni giorno riceve coltellate mediatiche e che a queste si è aggiunta anche quella di Romina.
“Lei non era lì, cosa ne sa di quello che è succedendo di fronte all’Ermitage a San Pietroburgo? Sia in tempo di pace che di guerra c’è sempre bisogno della vitamina ‘F’ di ‘Felicità’ e i 600mila russi che erano davanti a me a San Pietroburgo l’hanno gradita ‘Felicità’ è una canzone che mette sempre allegria a chi la canta e soprattutto a chi l’ascolta’.
La musica è medicina e io ne so qualcosa se non avessi avuto la musica come amica di vita non so che ne sarebbe stato di me. Io ho questa medicina e la offro a chi me la chiede perché fa bene a chi l’ascolta. Da 42 anni ‘Felicità’ è diventato un inno, sia nel mondo che sta in pace sia in quello che sta in guerra’.
Possono continuare a criticarmi all’infinito, facciano pure. Io applico il detto del mio grande ispiratore che si chiama Dante Alighieri: ‘Non ti curar di lor ma guarda e passa’.
Ogni giorno continuo a ricevere coltellate mediatiche e attacchi sui social, ora anche da Romina, non vado al funerale del Papa e scrivono che mi sento superiore quando è esattamente il contrario, poi mi hanno attaccato per la battuta che ho fatto a una donna durante il mio concerto a Carbonia accusandomi di aver fatto body shaming, insomma ogni passo che faccio vengo criticato. Quello che mi domando è se tutti quelli che appartengono alla ‘dittatura del social Spa’ siano pagati. Secondo me prendono soldi sennò non si spiega‘”.
I due però dovranno passare sopra questo “incidente” mediatico, perché dai primi di luglio partiranno insieme per un tour che toccherà alcune città spagnole, da Barcellona e Marbella e non potranno permettersi tensioni, almeno non in pubblico.
#AlBano su invito di #Putin è in #Russia dove ha cantato “Felicità” nella piazza centrale di #SanPietroburgo.⁰
Putin ha rapito e deportato in Russia 19.000 #bambini ucraini, ucciso civili e negato la libertà ad un intero popolo.⁰
C’è poca felicità.⁰⁰#SlavaUkraïni #fckptn pic.twitter.com/OwVKQ32xVU— Anonymous Italia 🇮🇹 (@AnonymousIT4LI4) June 21, 2025