X Factor chiude i battenti “costa troppo e rende poco”
16 Mag 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
X Factor tornerà a settembre con la new entry Ambra Angiolini ed il comeback di Fedez, ma secondo quanto scrive TvBlog sarà l’ultima stagione. “Costa troppo e rende poco”, scrivono.
“Il motivo è presto detto, questo programma costa troppo e non rende quanto costa”. Si legge su TvBlog – “Sky, che non ha più tutto il calcio come una volta (vero volano per una pay tv) evidentemente non si può più permettere uno show costoso come questo, ecco dunque il perché dell’addio e anche, chi lo sa, anche il motivo dei ritorni possibili e probabili nel cast della prossima edizione per un’ultima reunion Skyana“.
Oltre il già confermato Fedez dovrebbe tornare infatti anche Mara Maionchi (al posto di Manuel Agnelli) ed Alessandro Cattelan (al posto di Ludovico Tersigni).
In onda dal 2008, X Factor è stato acquistato da Sky nel 2011 in occasione della quinta edizione. È però dal 2014 con la vittoria di Lorenzo Fragola che il talent non azzecca un vincitore. Giò Sada (2014), Soul System (2016), Lorenzo Licitra (2017), Anastasio (2018), Sofia Tornambene (2019), Casadilego (2020) e Baltimora (2021) sono infatti tutti morti (artisticamente, of course) sul nascere.
Lorenzo Licitra ha vinto sui Maneskin a X Factor: “Nessuna invidia per il loro successo” https://t.co/DQObVmDJi2
— BICCY.IT (@BITCHYFit) May 5, 2022
X Factor chiude?
EDIT, ecco la risposta di Sky:
Sky rompe il silenzio sulla notizia della chiusura di X Factor https://t.co/3NPX6FLIiG #XFactor
— BICCY.IT (@BITCHYFit) May 16, 2022