Celeb
William e Harry parlano l’uno dell’altro: “Se rivorrei mio fratello nella mia vita?”
Anthony Festa 03/10/2025

Nel suo libro Spare Il Minore, Harry ha fatto delle rivelazioni pesantissime sulla sua famiglia e tra e tante cose ha accusato il fratello maggiore di averlo aggredito fisicamente e di aver insultato sua moglie Meghan Markle. Da quelle dichiarazioni sono passati due anni e mezzo e adesso sembra che il duca di Sussex sia pronto alla riconciliazione con il principe William e con il padre, re Carlo.
In un’intervista concessa pochi mesi fa alla BBC, Harry si è detto pronto a ricucire i rapporti con la famiglia reale: “Al momento non riesco a immaginare un mondo in cui potrei riportare mia moglie e i miei figli nel Regno Unito. Questo non significa che la cosa non mi dispiaccia. Ci sono stati tanti disaccordi tra me e alcuni membri della mia famiglia. Vorrei davvero una riconciliazione con la mia famiglia. Non ha senso continuare a combattere, la vita è preziosa. Mio padre non vuole parlarmi a causa di questa faccenda della sicurezza. Non voglio più combattere, non so quanto tempo gli resta. Possono esserci delle discussioni in ogni famiglia, ma tutto si può superare. Vorrei riavere mio padre, vorrei riavere mio fratello nella mia vita e questo è certo“.
Dalle dichiarazioni rilasciate alla BBC qualcosa è cambiato, lo scorso settembre Harry è tornato in Inghilterra, dopo 19 mesi ha incontrato nuovamente suo padre, ma non suo fratello e nemmeno la cognata Kate Middleton.
Il principe William cita suo fratello Harry: “Situazioni complicate già durante la nostra crescita”.
Fino a oggi il principe William non aveva mai parlato di suo fratello minore, ma oggi l’ha fatto in un’intervista esclusiva concessa a Eugene Levy per la serie The Reluctant Traveler su Apple TV+. L’erede al trono ha dichiarato che lui e Harry hanno vissuto momenti complicati anche durante la loro crescita e poi ha aggiunto che cercherà di cambiate alcune situazioni per il futuro, per rendere la vita di suo figlio George più facile: “Cosa significherà per mio figlio indossare la corona? È una domanda interessante e anche molto importante. Perché ci sono molte cose su cui riflettere. Ovviamente, voglio creare un mondo in cui mio figlio sia orgoglioso di ciò che facciamo, un processo che un impatto positivo sulla vita delle persone. Alcune cose devono cambiare, spero che non torneremo ad alcune delle pratiche del passato con cui io e Harry abbiamo dovuto crescere, e farò tutto il possibile per assicurarmi che non si ripetano certe situazioni che hanno coinvolto me e mio fratello. Penso di poter dire con certezza che il cambiamento è nella mia agenda. Un cambiamento giusto, lo accolgo e lo apprezzo, non lo temo. È proprio questo che mi entusiasma, l’idea di poter apportare un cambiamento. Non un cambiamento radicale, ma cambiamenti che ritengo necessari“.
Charlotte Griffiths falsely claimed Prince William rages at Harry’s mention. Yet, here is Wills mentioning him and showing compassion/understanding for their shared younger media experience. It’s why he keeps the press at bay as much as he can &protects his family’s private life. pic.twitter.com/MIEhePiz93
— The British Prince (@freedom_007__) October 3, 2025