WAP di Cardi B nel linguaggio dei segni è la cosa più ipnotica che vedrai oggi

05 Ago 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

wap linguaggio dei segni

Il linguaggio dei segni non è usato solo dai telegiornali o dagli eventi ufficiali, ma anche da alcune manifestazioni canore come concerti e concorsi. Mi viene in mente ad esempio il Festival di Sanremo, che su RaiPlay ha realizzato proprio tutte le puntata in LIS.

Una scelta inclusiva e che merita solo un applauso. Ad adottarla è stata anche Cardi B durante il suo concerto al Lollapalooza di Chicago dove l’interprete, Kelly Kurdi, è stata chiamata a ‘tradurre’ nel linguaggio dei segni la hit WAP, piena zeppa di parolacce e riferimenti sessuali espliciti.

WAP nel linguaggio dei segni, ecco il video

Quando l’interprete è stata chiamata a ‘tradurre’ frasi come “non voglio sputare voglio ingoiare e voglio soffocare” il risultato è stato questo:

Il video su TikTok è diventato immediatamente virale e la stessa interprete ha deciso di rispondere su Instagram.

“Grazie a tutti per l’amore che mi avete dimostrato su questa pagina, sono una semplice interprete del linguaggio dei segni e voglio dare accesso ad una comunità che amo e da cui ho imparato tutto. […] Vedere un interprete per sordi in tournée non dovrebbe essere scioccante, dovrebbe essere la norma”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @kelly4access

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Culture • Asylum (@cultureasylum)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!