Gossip

Wanda Fisher scambiata per Madonna: “Canto meglio io La Bambola”

Anthony Festa 14/01/2026

article-post

Famosa per essere stata una corista di Lucio Battisti e per i suoi pezzi dance anni 90, Wanda Fisher però si è fatta conoscere dalle nuove generazioni soprattutto per le sue ospitate nei salotti di Barbara d’Urso e per le diatribe con Ivana Spagna, molti infatti sostengono che sia una sua sosia. Eppure la cantante è stata scambiata anche per un’altra sua collega, ben più nota di Spagna, una star internazionale, la regina del pop: Madonna. Sul suo profilo Instagram, Wanda Fisher ha rivelato che durante uno spettacolo a Milano, il pubblico l’avrebbe confusa con la Ciccone.

“Allora, vi racconto quello che mi è successo una sera qui a Milano, quando sono stata scambiata per Madonna. Una sera mi stavo esibendo – io ho un repertorio molto, molto vasto – in particolare stavo cantando La Isla Bonita. Ho creato un caos pazzesco, perché la gente si fermava e diceva: ‘Madonna, Madonna, Madonna!’. Io pensavo: ‘No, non è possibile’. E intanto, mentre cantavo, sentivo queste voci che dicevano che ero Madonna. Alla fine ho detto: ‘Vabbè, scusate, io preferisco essere scambiata per Madonna, piuttosto che per Ivana Spagna, perché capite, Madonna è una grande star, una star gigante proprio a livello mondiale. È stata una cosa simpatica e la rifarei veramente, perché mi divertono queste cose. Adesso lei canta in italiano e canta La Bambola. Scusate, ma a questo punto La Bambola la canto meglio io. E voi cosa dite? Assomiglio di più a Madonna o a Ivana Spagna?”.

Voi che dite, la somiglianza con Madonna c’è? L’età è quella, anche se la nostra star italiana ha qualche anno in meno della Ciccone, nel 2020 infatti ospite a Pomeriggio 5 ha dichiarato: “È vero, non ho 57 anni, ma 59, è la verità”.

“Mi piacerebbe cantare con Madonna”.

Se la “sosia” di Ivana Spagna ha sfidato Madonna, dicendo di cantare La Bambola meglio di lei, un’altra cantante italiana è stata più morbida e si è augurata di poter duettare con la popstar americana. Viola Valentino ha inciso una sua versione di La Bambola dieci anni fa e adesso ha rivelato che le piacerebbe poterla cantare con Madonna: “Ma che piacere! Io l’ho incisa tanti anni fa, sarebbe bello cantarla insieme“. La Valentino ha anche pubblicato su Instagram un collage di foto con lei, Patty Pravo e Madonna.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da viola valentino_official (@viola.valentino)

La Ciccone in questo momento…

Le vecchie ruggini tra Wanda Fisher e Ivana Spagna.

Nel 2016 Ivana Spagna ha denunciato Wanda Fisher, accusandola di “sostituirsi illegittimamente a lei, al solo scopo di procurarsi un indebito vantaggio economico”. La querela poi è stata ritirata, le due donne hanno fatto pace in un programma di Barbara d’Urso, ma Spagna nel 2023 a Belve è tornata ad accusare la collega, che ha chiesto il diritto di replica a Francesca Fagnani: “A fronte delle recenti esternazioni della signora Ivana Spagna, che ospite a Belve ha affermato allusivamente che io marcerei sulla mia somiglianza con lei, chiedo mi venga data la possibilità, una volta per tutte, di far decadere il pregiudizio che da anni affligge il mio personaggio“.

La cantante di Favolosa e Vita da Vip è tornata a far parlare di sé suo malgrado quando lo scorso novembre è stata scambiata per Ivana Spagna durante il funerale di Ornella Vanoni, a commettere questo errore sono stati il Tg 5 e anche l’agenzia di stampa Ansa.

Potrebbe interessarti anche