Vittorio Feltri si espone su Barbara d’Urso e Mediaset: “L’hanno scaricata”

04 Ago 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti

Vittorio Feltri parla di Barbara

Non solo le conduttrici Patrizia Rossetti e Caterina Balivo, ma anche un famoso giornalista ha commentato l’addio di Barbara d’Urso a Mediaset. Vittorio Feltri su Libero ha scritto un articolo in cui ha difeso la presentatrice napoletana ed ha spiegato come mai secondo lui Mediaset ha preso una pessima decisione.

“Barbara D’Urso è una stacanovista infaticabile che è in grado di portare a casa il risultato perché la sua tv, per quanto faccia storcere il naso a chi cerca di darsi un tono nonché agli invidiosi, sempre troppi quando si è bravi, funziona, piace, intrattiene e diverte.

Il suo pubblico è suo personale, non è semplicemente il pubblico di Mediaset. Ecco perché difficilmente il Biscione riuscirà a rimpiazzarla, almeno non nei cuori di quelli che da quindici anni la seguivano più o meno quotidianamente.

Barbara ha instaurato una vera e propria relazione d’amore con gli italiani, che soffriranno tale perdita. Come ringraziamento per la dedizione, la costanza, l’impegno, Mediaset le dà un calcio sul posteriore e se ne libera in tutta fretta.

Mi colpisce che ci sia questa volontà da parte di Mediaset come di ripulirsi, di ricostruirsi una reputazione, ora che il Cavaliere non c’è più, di fare una tv pettinata, composta, abbottonata, probabilmente già vista, noiosa, forse più simile alla Rai, magari una pessima copia, o caricatura, della tv pubblica. E mi colpisce ancora di più che per centrare questo obiettivo sia stato ritenuto necessario licenziare, anzi scaricare, una come Barbara D’Urso”.

Vittorio Feltri sulla preghiera di Barbara a Live Non è la d’Urso.

Negli anni il fondatore del quotidiano Libero è stato più volte ospite delle trasmissioni di Barbara e in più di un’occasione l’ha criticata (come quando abbandonò Live Non è la d’Urso), ma ha anche preso in più di un’occasione le parti di Carmelita. Nel 2020 Vittorio Feltri ha difeso barbara dopo la famosa preghiera con Salvini.

“Qualche sera fa ha recitato, penso in diretta, una preghiera che, secondo me, porta sfortuna, l’Eterno riposo, rivolto come noto ai defunti, che in questi giorni di pestilenza crescono come funghi fino a riempire obitori e cimiteri.

Non si spiegano gli attacchi isterici che hanno colpito la popolare conduttrice protagonista di una orazione, peraltro breve, dedicata ai morti in un momento in cui essi sono protagonisti. Oltre 300 mila persone hanno firmato una petizione allo scopo di chiudere il format, manco ella si fosse macchiata di un delitto.

La d’Urso viene presa a male parole per via dell’Eterno riposo. Nessuno ricorda che per circa mezzo secolo l’ Italia fu egregiamente governata dalla democrazia cristiana, nel cui simbolo spiccava una croce, vessillo principale della fede”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!