Gossip

Vittoria Markov di Amici, quando la Celentano disse che era sovrappeso: la sua reazione a distanza di 10 anni

Fabiano Minacci 08/11/2025

article-post

Sono passati ben dieci anni da quando Vittoria Markov conquistò un banco ad Amici di Maria De Filippi grazie a una maglia data da Veronica Peparini. Era l’anno di Andreas Muller, Riccardo Marcuzzo, Federica Carta e Michele Merlo.

Il percorso della ballerina, però, non era stato dei più facili, dato che Alessandra Celentano propose più volte la sua eliminazione perché non ritenuta sufficientemente brava e con un physique du rôle non idoneo al mondo della danza. Secondo lei, oltretutto, quei chili di troppo non venivano compensati da un talento eccellente. “Sei anche sovrappeso e piangi perché sai che è la verità“, le disse.

Il video dello scontro fra Alessandra Celentano e Vittoria Markov è tutt’ora virale ed è finito nei ‘per te’ anche della ballerina che dopo ben dieci anni ha deciso di commentarlo. “Non ho mai avuto il coraggio di espormi su questo argomento o forse non ho mai voluto” – le sue parole – “Oggi, dopo 10 anni, è uscito questo video. Vedendolo vorrei solo abbracciare quella ragazzina e dirle: “Tranquilla Vittoria… andrà tutto bene. Più di quanto tu possa immaginare”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dario Bongiovanni – personal trainer (@ilmiopersonaltrainer)

Vittoria Markov “sovrappeso” e Gard “cicciottello”: la diversa sensibilità dei due casi

Erano altri anni e c’era un’altra sensibilità. La stessa Maria De Filippi oggi, dopo aver dato del “cicciottello” a un alunno della classe, ha fatto un passo indietro e ha chiesto scusa. “Gard, io te lo giuro, ma giuro davvero che quando faccio queste cose, forse non mi rendo conto. Quando ero ragazza mia madre continuava a dirmi ‘sei ingrassata, hai messo peso, hai preso dei kg’. Quindi io vado in automatico e lo dico se lo vedo. Adesso Gard io tutte le volte che ti vedo sul tapis roulant mi sento tremendamente in colpa, mi sento proprio uno schifo, mi sento male“.

Potrebbe interessarti anche