I vipponi scoprono che Paola e Chiara si sono riunite per Sanremo: la loro reazione è epica

28 Gen 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

vipponi paola e chiara

A distanza di dieci anni dal loro scioglimento (era il 2013) Paola e Chiara si sono ritrovate e fra qualche settimane torneranno al Festival di Sanremo in gara col brano Furore.

“La nostra reunion è maturata grazie alla voglia delle persone di rivederci insieme. Ci sono voluti anni, ma è maturata sull’onda dell’entusiasmo della gente. Credo sia stata una delle cose più democratiche che ho visto accadere negli ultimi tempi nel mondo della musica”.

Quando però Amadeus ha annunciato il loro ritorno al Festival di Sanremo era dicembre e molti vipponi erano già all’interno della Casa del Grande Fratello Vip. Molti, ma non tutti: Davide Donadei, ad esempio, è entrato dopo. Ed è stato proprio l’ex tronista a spoilerare la loro presenza al Teatro Ariston, sbattendose altamente di rispettare il regolamento che impone ai concorrenti di non riportare in Casa notizie sapute all’esterno.

Parlando di Wilma Goich, Davide Donadei ha infatti detto: “Voglio che va Wilma a Sanremo. Quest’anno c’è Ultimo. All’ultimo, l’hanno detto, [l’ho saputo, ndr] l’ultima settimana che ero fuori, i primi di dicembre“. Quando Alberto De Pisis gli ha chiesto: “Ah quindi tu sai tutta la lista dei concorrenti di Sanremo? Dammo solo un nome revival“, Donadei ha fatto quello di Paola e Chiara facendo saltare (letteralmente!) dalla sedia sia De Pisis che Sarah Altobello. “Uuuh, bellooo!“, “Stai scherzando?“.

Sarah e Alberto hanno avuto praticamente la mia stessa reazione.

Paola e Chiara: ecco perché ci siamo sciolte nel 2013.

“L’affetto personale tra noi non è mai mancato, abbiamo avuto le nostre difficoltà come tutti quando si separano, le separazioni non sono mai facili. Ma l’affetto non è mai stato in discussione. È stato lo stress per il lavoro, per non essere capite, per essere rifiutate da tutte le radio sempre.

Abbiamo fatto dieci anni da indipendenti che sono stati abbastanza hardcore, ogni singolo che portavamo in radio ci veniva letteralmente tirato in testa. Una volta portavamo un lento e non andava bene perché era lento, una volta uno veloce e non andava bene perché era veloce. E ci dicevano “Non è quello che vogliamo in questo momento, dovete essere più così, anzi no più colà”. Uno tiene duro ma poi molla, nel pop o c’è un minimo di riscontro da parte delle radio che ti devono supportare o muori.

paola e chiara 2023 duetti

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!