Gossip
Vincitore di X Factor: “Biglietti invenduti, annullo date del tour”
Fabiano Minacci 14/10/2025

In un’epoca di falsi sold out, biglietti svenduti e/o regalati e concerti annullati per improvvisi impegni sopraggiunti, l’inchiesta sul lato oscuro della musica si arricchisce di un ulteriore tassello grazie alla storia di Anastasio, cantante vincitore di una passata edizione di X Factor e Big di una passata edizione del Festival di Sanremo che, con grande trasparenza e coraggio, ha annunciato l’annullamento di due date del suo prossimo tour per esubero di biglietti invenduti.
“Buonasera, devo fare un piccolo annuncio all’interfono perché purtroppo le date di Perugia e di Bari sono annullate. La verità è che non abbiamo venduto abbastanza biglietti. A Bari erano una quarantina, a Perugia poco meno. Quindi i 70/80 eletti che hanno preso questi biglietti riceveranno una mail con tutte le specifiche per il rimborso. Io vi chiedo scusa e vi ringrazio. Speriamo che riuscite a venire alle altre date, qualche biglietto è rimasto, siamo tanti!“.
Un annuncio da applausi, considerando che qualsiasi altro suo collega avrebbe probabilmente tirato fuori un improvviso impegno di lavoro o un malessere dell’ultimo minuto. Per questo motivo, se volete ascoltarlo dal vivo a Roma, Bologna, Napoli, Torino o Firenze, i biglietti sono ancora disponibili. E no, non è un ADV.
Chi è Anastasio?
Anastasio è un rapper napoletano, vincitore della dodicesima edizione di X Factor nel 2018 nel team di Mara Maionchi. Dopo la vittoria ha pubblicato il singolo La Fine Del Mondo, mentre due anni dopo, nel 2020, ha partecipato alla prima edizione del Festival di Sanremo di Amadeus col singolo Rosso Di Rabbia. Dopo quell’esperienza però la sua popolarità è un po’ scemata, ma nonostante questo ha continuato a fare e vivere di musica. Il suo ultimo album dal titolo Le Macchine Non Possono Votare è uscito quest’anno.
Visualizza questo post su Instagram