Musica

Victoria fa una proposta per il ritorno con le Spice Girls: “Temo solo di non saper più cantare”

Anthony Festa 17/10/2025

article-post

L’ultima volta in cui le Spice Girls si sono esibite in pubblico e al gran completo risale alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra nel 2012, poi le cinque si sono riunite e hanno canticchiato insieme al cinquantesimo compleanno di Victoria Beckham nel 2024 e da allora si è parlato spesso di una reunion. Secondo gli ultimi rumor Sporty, Baby, Scary e Ginger Spice sarebbero pronte a tornare sul palco, l’unica incognita riguarda la Posh, che però ieri ha rotto il silenzio in merito a una possibile rimpatriata.

Victoria Beckham sul possibile ritorno con le Spice Girls.

Nel bel mezzo di un’intervista radiofonica nel programma Andy Cohen Live, Victoria Beckham ha dichiarato che non potrebbe mai fare un tour mondiale, ma che è tentata da una residency a Las Vegas, magari allo Sphere, dove si sono esibiti i Backstreet Boys, gli U2 e gli Eagles:”Non solo non rinnego nulla, ma ti dico che amo le ragazze, non sarei stata quella che sono ora se non fossi stata con loro. Prima di entrare nel gruppo ero così insicura. Se sarebbe bello tornare ad esibirmi con le altre allo Sphere di Las Vegas? Devo ammettere che questo sarebbe allettante. Ma potrei fare un tour mondiale? No, non posso. Ho un lavoro… Quanto sarebbero brave le Spice Girls allo Sphere! Mi piace l’idea e tanto. Voglio dire, non so nemmeno se saprei ancora cantare, insomma, non sono mai stata così brava! Ma forse è come andare in bicicletta ed è questione di riprovarci“.

Celine Dion e Britney Spears hanno davvero aperto la strada al mondo delle residency a Las Vegas, molto più comode per gli artisti (meno per i fan di tutto il mondo) e che permettono anche di mettere in scena spettacoli più complessi e con scenografie faraoniche. Uno show stabile nella città del peccato potrebbe davvero essere una soluzione per avere il comeback delle Spice al gran completo.

Melanie C e Melanie B sul comeback delle Spice Girls.

Mel B una delle ultime volte che ha parlato di un ritorno delle Spice Girls ha assicurato che la formazione sarà quella originale: “Stiamo pianificando le cose e non posso dire nulla. Qualche anticipazione? Saremo in cinque. Vi basta questo? Faremo qualcosa insieme tutte e cinque. Nel 2019 eravamo in quattro e adesso saremo in cinque. Non è che Victoria nel 2019 non volesse tornare con noi, ma stava facendo altre cose come i suoi show fashion, che tra l’altro hanno molto successo. Lei si stava concentrando su quello piuttosto che stare sul palco“.

Pochi mesi fa anche Mel C ha detto che è nei loro piani un ritorno sulle scene: “Sento che è il momento per un ritorno, lo sentiamo tutte, specialmente con l’avvicinarsi del 30° anniversario di Wannabe. Ci deve essere qualcosa all’altezza dei 30 anni di Wannabe. Una volta Spice Girl, sempre Spice Girl!. Ci stiamo riunendo perché sappiamo che, se vogliamo fare qualcosa, dobbiamo iniziare a pianificare tutto per farlo nel modo giusto. Dobbiamo iniziare a fare i piani adesso e metterli in atto. Quindi dita incrociate! Io e Mel B probabilmente saremo le prime a spingere per farlo accadere. Dai! È il momento!”.

Potrebbe interessarti anche