Tv
Vertici Rai “infastiditi da un aspetto di Stefano De Martino”
Anthony Festa 13/06/2025

Negli ultimi anni Stefano De Martino ha fatto di tutto per allontanarsi dal mondo della cronaca rosa e non soltanto c’è riuscito, ma questa scelta gli ha portato grandissimi risultati. Il conduttore ha fatto pulizia in molti aspetti della sua vita, il suo profilo social è diventato quello di un classico rampollo della Milano bene, con foto minimal, scatti di libri, opere d’arte, tramonti, mare e oggetti di design, il look è drasticamente cambiato (da twink a daddy in pochi anni) e sta anche facendo pulizia sulla pelle, togliendo tutti i tatuaggi. Ma cambiare vita non è così semplice, Stefano può anche aver mollato il gossip, ma è il gossip che non ha mollato Stefano! E proprio questi pettegolezzi sul conto di De Martino pare che piacciano poco ai vertici Rai.
Che tu sia al mare, in città o sotto l’aria condizionata…#AffariTuoi non si ferma!
Stefano De Martino vi tiene compagnia fino alla fine del mese 💥
Siete pronti a scartare il prossimo pacco? 📦Siamo in onda ogni giorno ore 20.40, #Rai1 e #RaiPlay! pic.twitter.com/mfw2zQmEQy
— RaiPlay (@RaiPlay) June 13, 2025
I vertici Rai infastiditi dai gossip sul loro pupillo.
Secondo quanto ha scritto Giuseppe candela su Dagospia, a Viale Mazzini mal digerirebbero i rumor e le chiacchiere sul presentatore di Affari Tuoi: “Lo si dice a bassa voce ma il concetto è chiaro: l’overdose di gossip che travolge Stefano De Martino avrebbe infastidito i vertici Rai della fu Viale Mazzini. Il Pube de Oro di TeleMeloni occupa da mesi le pagine dei settimanali passando dalle voci sui ritorni di fiamma con Belen Rodriguez, Emma Marrone (con ospitata a Stasera tutto è possibile per cavalcare l’onda) e Alessia Marcuzzi alla presunta vicinanza con Rocìo Munoz Morales. E poi ancora il flirt con la tronista Angela Nasti (in passato si era parlato di una relazione con la sorella Chiara), le foto con l’ex Gilda Ambrosio per arrivare a Caroline Tronelli, il settimanale Gente pubblica le prime immagini di coppia. “Il conduttore può fare quello che vuole nella sua vita privata ma chi vuole essere un volto di punta del servizio pubblico deve avere immagine mediatica più pulita e familiare”, questo il ragionamento dalle parti della tv pubblica“.
Ma questi di viale Mazzini sono del mestiere? Stefano piace proprio perché è un giusto mix tra ragazzo della porta accanto (almeno in apparenza) con un immagine familiare, ma anche pop e da furbetto/scugnizzo, le persone lo apprezzano anche perché lo percepiscono come reale, non troppo “pulito”. Inoltre c’è da dire che De Martino è molto discreto, evita le paparazzate, non parla mai del suo privato e quindi non ha colpe se il pubblico è curioso e i settimanali hanno deciso di nutrirlo.
Ma presunti malumori dei dirigenti a parte, Candela ha anche confermato che Stefano tornerà alla conduzione di Stasera Tutto è Possibile, anche se il mese scorso aveva fatto intendere il contrario (aveva anche individuato dei possibili sostituti): “Intanto dopo le lacrime e il finto addio, De Martino non lascerà la conduzione di Stasera tutto è possibile, anticipa Fanpage. Più che un dietrofront, una sceneggiata“.