Veronica Gentili a Pomeriggio5 al posto di Myrta? Parla la conduttrice

21 Mar 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Veronica Gentili a Pomeriggio 5

Per mesi sono circolate voci di una possibile sostituzione di Myrta Merlino al timone di Pomeriggio5, ma la giornalista lo scorso dicembre ha smentito i rumor in un’intervista rilasciata a La Repubblica. Dagospia però questa settimana ha rivelato che nei corridoi di Mediaset si rumoreggia del possibile arrivo di Cesara Buonamici nel programma pomeridiano di Canale 5, secondo TvBlog invece potrebbe essere Veronica Gentili a prendere il posto che fu di Barbara d’Urso. Stando alle indagini di Blogo, la candidatura di Cesara sarebbe sfumata.

“Abbiamo però indagato ulteriormente e nelle ultime ore pare che la candidatura di Cesara Buonamici sia caduta. La vice direttrice del Tg5 resterebbe ben salda nel telegiornale principale di Mediaset e per la guida della prossima edizione di Pomeriggio 5 attualmente sarebbe in pole position Veronica Gentili, al momento “in prestito” all’intrattenimento alle Iene. Per la Gentili sarebbe un bel riconoscimento dopo anni presso Video news, dove ha dimostrato capacità e professionalità alla conduzione di vari programmi. Pomeriggio 5 dunque sarebbe il giusto riconoscimento a questa sua carriera. Vedremo dunque gli sviluppi di questa vicenda”.

Veronica Gentili sul suo possibile arrivo a Pomeriggio 5.

Magari qualcuno avrà davvero pensato alla Gentili a Pomeriggio 5, ma non lei. La giornalista (che attualmente conduce Le Iene su Italia 1), la settimana scorsa in un’intervista rilasciata a Il Messaggero ha dichiarato che Pomeriggio 5 non è un programma adatto a lei.

“Se guiderei Pomeriggio 5 dopo Barbara e Myrta? Non è un format adatto a me. Un ritorno alla recitazione? Mai dire mai. Non metto limiti alla provvidenza. Per adesso mi piace quello che sto facendo perché metto insieme spettacolo, giornalismo, infotainment. La mia vita. Poi vedremo. Per ora va bene così. Sono fortunata. Chi sono i miei riferimenti tra spettacolo e giornalismo? Monica Vitti, Anna Magnani, Meryl Streep. E poi Michele Santoro, Enzo Biagi, Lilli Gruber”.

A questo punto – nonostante gli ascolti non esaltanti – quasi sicuramente Myrta tornerà a settembre con Pomeriggio 5.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!