Velma di Scooby-Doo è lesbica.
L’orientamento sessuale della ragazza è un po’ sempre stato il segreto di Pulcinella perché gli sceneggiatori ce lo hanno sempre fatto capire, senza però esporsi troppo. Fino ad oggi. Nel nuovo film Trick Or Treat Scooby-Doo realizzato per la piattaforma streaming HBO Max, Velma espliciterà la propria preferenza nei confronti del mondo femminile prendendosi una palese cotta per una ragazza.
La ragazza in questione è la costumista Coco Diablo e Velma – non appena la vede – si imbarazza moltissimo: la faccia diventa rossa e gli occhiali si appannano.
Velma first meets Coco Diablo in “Trick or Treat Scooby-Doo”#Scoobydoohistory pic.twitter.com/TnWGS0B5GK
— Scooby-Doo History (@scoobyhistory) October 4, 2022
Velma di Scooby-Doo lesbica: il segreto di Pulcinella
Come già detto, che il personaggio di Velma fosse omosessuale lo sapevamo un po’ tutti. Lo stesso James Gunn, sceneggiatore dei primi live-action di Scooby-Doo, aveva confermato l’orientamento della ragazza, ma mai in maniera ufficiale sullo schermo.
“Nel 2001 Velma era esplicitamente gay nella mia sceneggiatura iniziale. Ma la produzione ha tenuto le acque calme, facendola diventare ambigua (nella versione girata), poi niente (nella versione uscita) e alla fine con un fidanzato (nel sequel)”.
Nel 2022, finalmente, il “coming out”.
Non oso immaginare come saranno in fermento oggi gli uffici di Fratelli d’Italia ancora sconvolti per la coppia lesbo in Peppa Pig.
CONFIRMADO 🎬 El primer teaser de la nueva película animada de #ScoobyDoo hace OFICIAL que #Velma es parte de la comunidad LGBT+ 🏳️🌈💜✨ pic.twitter.com/mzHKx4qrJ8
— Gaby Meza – 🍿🌈 (@GabyMeza8) October 4, 2022
Velma being a gay disaster is just the thing I need in my life…#Velma #ScoobyDoo pic.twitter.com/08EpmTJKSl
— Aaron arting. (@sladedrawing) October 4, 2022