Fratelli d’Italia contro Peppa Pig

09 Set 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

peppa pig fratelli d'italia

Fratelli d’Italia contro Peppa Pig. La notizia fa già ridere così, ma non c’è mai limite al peggio.

Questo perché il cartone ha inserito una famiglia composta da due mamme e un figlio. “Vivo con mia mamma e l’altra mia mamma” – esordisce il maialino – “Una mia mamma fa la dottoressa, l’altra cucina gli spaghetti. Io amo gli spaghetti!”.

Apriti cielo. Federico Mollicone, candidato alla Camera dei Deputati con Giorgia Meloni, si è arrabbiato assai. A suo dire la Rai non può trasmettere un cartone dove un protagonista ha due mamme.

“È inaccettabile la scelta degli autori del cartone animato Peppa Pig di inserire un personaggio con due mamme. Ancora una volta il politicamente corretto ha colpito e a farne le spese sono i nostri figli. Ma i bambini non possono essere solo bambini? Come ha dimostrato recentemente Giorgia Meloni siamo e saremo sempre in prima linea contro le discriminazioni, ma non possiamo accettare l’indottrinamento gender. Per questo chiediamo alla RAI, che acquista i diritti sulle serie di Peppa Pig in Italia col canone di tutti gli italiani, di non trasmettere l’episodio in questione su nessun canale o piattaforma web. […] Intollerabile usare cartoni animati in salsa LBTQIA+ per influenzare la mente dei bambini e normalizzare situazioni che si fondano sull’ideologia gender. Per questo il primo episodio di Peppa Pig trasmesso in UK con la presenza di “due mamme lesbiche” è di una gravità assoluta”.

Insomma, questi fanno vedere ai propri figli due maiali che mangiano spaghetti, vivono in una casa e parlano di lavoro e il problema sono le due mamme. Capisco. Un po’ come quando Matteo Salvini si schierò contro il cartone animato Elsa perché era uscito il rumor che i produttori volevano inserire per la protagonista una fidanzata.

Le famose battaglie della destra italiana…

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!