Valeria Rossi di Tre Parole: cosa fa adesso a 20 anni dalla sua hit estiva

01 Set 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

Valeria Rossi di Tre Parole

E se quest’anno abbiamo avuto Mille, Makumba e Movimento Lento, esattamente 20 anni fa ballavamo sulle note di Money Honey, Candela, Down Down Down, ma soprattutto Tre Parole! Valeria Rossi dopo essere stata scartata dal Festival di Sanremo 01 ha pubblicato il suo celebre singolo, che in poche settimane è diventato un tormentone estivo. La cantante intervistata da La Repubblica ha ricordato quegli anni d’oro.

“Tutto durò due anni, piuttosto rocamboleschi dal punto di vista professionale. Perché alla fin fine era una professione inventata, anzi è difficile anche chiamarla professione, io ero un’autrice e sapevo ben poco di palcoscenici (…). Fu un’estate in immersione, nel senso che ero metaforicamente sott’acqua, totalmente travolta dalle cose che dovevo fare, promozione, interviste, televisioni, radio, tantissime cose arrivate all’improvviso che cambiavano completamente lo scenario della mia vita. Avevo la testa sotto la superficie, era difficile guardare su”.

Valeria Rossi: cosa fa adesso.

Non soltanto la musica, adesso Valeria Rossi lavora all’anagrafe e fa anche mediazione corporea (pratica che ha l’obiettivo di portare le persone ad ascoltare il loro corpo e le loro sensazioni).

“Dopo aver scavato a fondo dentro di me e dopo esser giunta, infine, a trovare le mie risorse interiori. Sto di fatto vivendo quella che ritengo essere la mia stagione migliore. Che in parte corrisponde al sentirsi funzionale alla crescita dell’altro. Nel 2001 ero una ragazza che inconsciamente sapeva di poter dare tanto e che man mano, a furia di tentativi, nel corso del tempo ha capito come farlo. Ovviamente si parte, e si torna, sempre al cuore”. (…) Ho ripreso i libri della prima laurea, in diritto. Ho fatto un concorso e sono stata assunta come ufficiale dello stato civile, redigo gli atti che afferiscono ai mutamenti di status delle persone. Ogni giorno ho a che fare con le vite delle persone, avevo voglia di andare nella pratica, nel concreto.

Ora sto facendo una formazione specifica, in counseling a mediazione corporea. Provo a portare le persone ad ascoltare il proprio corpo, stabilire una relazione d’aiuto che sia psicologica ma che non trascuri il corpo e lo inserisca nella terapia. Ho una grandissima passione per l’insegnamento del metodo chiamato ‘Stream yourself’ che tramite un mix di tecniche vocali, funzionali, meditazione e bioenergetica, permette il risvegliarsi e l’amplificarsi di creatività e di vitalità in senso ampio, con mille applicazioni in più ambiti, da quello artistico a quello relazionale, fino a quello di medicina integrata”.

Il nuovo singolo con un trio speciale.

Non tutti sanno che la scorsa estate Valeria Rossi ha pubblicato un singolo con le Las Ketchup per uno spot del marchio ‘Grisbi’.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!