Tv
Valeria Marini sulla lite con la madre: “Ecco la cosa grave di cui parla”
Anthony Festa 08/10/2025

Domenica scorsa Gianna Orrù è stata ospite di Mara Venier a Domenica In e ha dichiarato di non aver perdonato sua figlia Valeria Marini. La donna ha parlato di un “fatto gravissimo”, spiegando però che non rivelerà mai cosa è successo di preciso. Ieri pomeriggio la diva stellare è stata ospite di Alberto Matano a La Vita in Diretta e ha svelato che il “fatto grave” citato dalla madre sarebbe in realtà la truffa di cui è stata vittima (anche se stando alle voci di corridoio, pare che a Gianna Orrù abbia dato fastidio anche una particolare intervista di sua figlia).
“Qual è la cosa gravissima di cui parla? La cosa grave purtroppo è proprio quella della truffa, è iniziato lì. Quella è stata una cosa tremenda che ha subito e per fortuna il processo si chiuderà a ottobre, è durato sei anni. Il tempo di attesa l’hanno fatta soffrire e poi si è isolata e ha smesso di parlarmi, ma la situazione è così anche con altri. Non parla con i miei fratelli, con me, con la sua migliore amica Valeria Fabrizi. Io come figlia ci sono sempre stata per mia madre, ci sono e ci sarò sempre, per me lei è su un piedistallo, sempre. Se ho sbagliato qualcosa, ma non credo, chiedo scusa. Forse c’è stato un piccolo battibecco, uno scontro di stanchezza, ma io le ho subito chiesto scusa”.
“Abbiamo deciso insieme di discuterne in tv”.
La signora Orrù a Domenica In ha anche accusato sua figlia di aver parlato troppo in pubblico di fatti privati, ma la primadonna del Bagaglino ha assicurato che la scelta di parlare in televisione della truffa subita è stata presa di comune accordo: “Mia madre ha subito una truffa ed è stata una violenza. Lei mi accusa di parlare troppo in tv, ma il discorso di parlarne in televisione l’abbiamo preso di comune accordo, primo per dare una mano a chi è nella stessa situazione, poi secondo anche per testimoniare ciò che era accaduto. Mia madre però si è chiusa in sé stessa. Quando uno subisce un grande dolore con chi se la prende? Con chi ha vicino. Da quanto non la sento? A Natale ho provato a chiamarla e non mi rispondeva, così mi sono piantata davanti a casa sua, dopo un po’ mi ha aperto, ma era… perché le è cresciuto un rancore forte, che posso capire, ma non è la strada giusta. Questo rancore non è solo verso di me, ma con tutti. Adesso continua a non rispondere al telefono, ma non parla con nessuno!“.
Valeria Marini: “Non è una questione di soldi!”.
Nell’ultima parte de La Vita in Diretta, Valeria Marini ha anche fatto un appello a sua mamma: “Da parte mia c’è tutto il bene del mondo. mamma io ci sono per aiutarti, come tu sempre mi hai aiutata. Per fortuna il processo sta per finire, io credo nella giustizia, la giustizia trionfa. Sei difesa bene, sei amata, noi siamo dispiaciuti che non riusciamo a darti l’aiuto che ti davamo in passato. Vorrei che si chiarisse questa situazione, noi figli ti vogliamo bene e non potremmo mai fare nulla per danneggiarti. Tu sei la mamma regina. So quanto tu stai soffrendo, l’isolamento è troppo. Se ho sbagliato qualcosa chiedo scusa, ma non ho mai usato questa situazione per visibilità, anzi questa cosa mi danneggia anche. Mi auguro che si arrivi alla sentenza e che si recuperi finalmente il nostro rapporto“.
Nel salotto di Mara Venier, Gianna Orrù ha lasciato intendere che sua figlia non è proprio generosa, per questo a La Vita in Diretta Alessandra Mussolini è intervenuta tirando in ballo i soldi: “E poi io non credo che sia una cosa di soldi. Ma comunque i figli si devono sempre perdonare“.
La star dai baci stellari ha voluto chiarire che il denaro non c’entra nulla il gelo che c’è con Gianna: “Ma quali soldi? Io non mi sono mai tirata indietro per aiutarla. Non ho fatto nulla di eroico, ho fatto quello che qualsiasi figlio dovrebbe fare per una madre. I soldi si riguadagnano, la vita no“.
C’ha provato Mara e ha fallito, ieri ha tentato anche Alberto Matano ma nulla è cambiato, l’ultima speranza è…