Gossip
Valeria Marini svela il vero motivo della rottura con la madre: “Una mia uscita infelice, ora c’è pace”
Anthony Festa 28/12/2025

Un rapporto solido che però di recente è stato messo a dura prova, per un anno e mezzo infatti Valeria Marini e la madre Gianna Orrù non si sono parlate, tutti i tentativi di riconciliazione fatti dalla showgirl sono falliti, ma nei giorni scorsi è arrivata finalmente la pace e adesso abbiamo scoperto anche il motivo di quel gelo durato troppo a lungo: una frase infelice! Ospite di Monica Setta a Storie al Bivio, la stella del Bagaglino ha confermato di aver passato il Natale con sua mamma, per la quale aveva anche affrontato un viaggio a Medjugorje per chiedere una grazia alla Madonna.
Valeria Marini torna a parlare di sua madre Gianna.
Nel salotto di Monica Setta, Valeria Marini ha spiegato che la truffa da 350.000 euro subita da Gianna Orrù ha giocato un ruolo fondamentale nel congelamento del loro rapporto. La diva ha raccontato che anni di processi e lo stress per ciò che ha subito, hanno provato parecchio sua madre: “Il nostro distacco è la conseguenza di un argomento di cui si parla quasi tutti i giorni in televisione. Lei ha subito una bruttissima truffa che l’ha portata a dover combattere, a dover andare al processo. Ha avuto un percorso molto doloroso, ma non solo perché è stata derubata di tutto, ma perché, essendo una donna sarda, con una grande dignità, è stata anche offesa pubblicamente da questa persona. Infatti nel primo processo, questa persona è stata condannata a cinque anni e a restituirle tutti i soldi, e poi ci sarà anche il secondo processo per la diffamazione di tutte le cose che sono state dette“.
La frase infelice che ha fatto arrabbiare Gianna Orrù.
A far infuriare Gianna Orrù pare sia stata una frase specifica di sua figlia, che le avrebbe detto: “Mamma, tu non mi chiedi mai consigli e fai sempre di testa tua”. Questo, unito all’ansia e il nervosismo per la truffa subita, ha fatto sì che Gianna si sia chiusa e sia rimasta sulle sue posizioni per più di un anno (l’abbiamo vista tutti arrabbiata da Mara Venier a Domenica In).
La soubrette da Monica Setta ha specificato anche, che a farla chiarire con la mamma è stata un’amica di Gianna: “Lei non ne poteva più di tutto e si era chiusa. Quando sei al limite, con chi ti sfoghi? Con la persona con cui hai più rapporto, che in questo caso ero io. Io in un momento ho avuto un’uscita infelice, ho detto una frase sbagliata, per cui lei non parlava più con nessuno. Cosa avevo detto? Una frase così, detta senza pensarci troppo. Ho detto una cosa che non mi ricordo bene, era del tipo “mamma tu non mi chiedi mai consigli, fai di testa tua”. E così lei ha fatto una chiusura totale con tutti. Però l’importante è che tutto è andato bene. Tramite questa amica sua, che è una persona deliziosa, Anna, abbiamo chiarito, lei è riuscita a farci parlare. Abbiamo trascorso un Natale sereno, sereno con tutta la famiglia. Il Natale è un momento di grande gioia, dei sentimenti, dell’unione con la famiglia“.
Gianna Orrù, mamma di Valeria Marini a Domenica In:
“Valeria non può andare in giro a raccontare la nostra storia. Bisogna stare zitti, cerchi visibilità”.
Secondo me cerca di pagare le bollette.#DomenicaIn #GiannaOrrù #ValeriaMarini pic.twitter.com/DOCDMmsi6N— Pietro Diomede (@PDUmorista) October 5, 2025








