Gossip
Valeria Graci sulle imitazioni di Panicucci e Pausini: “Ho dovuto smettere di farle”
Fabiano Minacci 09/02/2026

Valeria Graci nel corso della propria carriera ha imitato moltissimi personaggi famosi, da Barbara d’Urso a Barbara Palombelli, passando per Greta Thunberg fino ad arrivare a Federica Panicucci e Laura Pausini. Queste ultime due, però, pare non abbiano preso bene le parodie, seppur innocue: quella di Federica Panicucci (o meglio “la Fede, la Pani e la Cucci”) verteva tutta sul suo sentirsi bella, sui suoi capelli biondi, sulla rivalità con Barbara d’Urso e sugli argomenti frivoli spacciati per seri. Quella di Laura Pausini invece girava tutta sul suo essere un po’ snob e italo-fobica, con una forte cadenza romagnola.
Nella giornata di oggi Valeria Graci è stata ospite a È Sempre Mezzogiorno e quando Antonella Clerici le ha chiesto: “Tu imiti molto bene Federica Panicucci e Laura Pausini, si sono divertite molto?“, la comica ha risposto: “Sì, si sono divertite moltissimo; si sono divertite talmente tanto che a un certo punto ho dovuto smettere di fare l’imitazione“. “Davvero?! Ma è divertente, a me non mi imita nessuno”, ha replicato la conduttrice tagliando corto.
Valeria Graci, quando disse: “Mediaset non mi ha mai chiesto di smettere di imitare Federica Panicucci”
Questa non è la prima volta che Valeria Graci fa notare che la sua imitazione non è piaciuta a Federica Panicucci. Lo aveva già detto a TvBlog nel lontano 2018: “L’imitazione non le è mai piaciuta, ma non l’ha mai dichiarato pubblicamente. Lo ha fatto privatamente, ma non a me. Non c’è stato nessun avvicinamento, so per certo che non andrò mai ospite a Mattino Cinque, almeno finché sarà lei a condurlo. Ma va bene, ci mancherebbe“. In quell’occasione, però, l’attrice disse anche che Mediaset non le aveva mai chiesto di smettere di fare quell’imitazione e che all’epoca, interpretandola a Striscia la Notizia, si sentiva più tutelata, perché chiunque “ci penserebbe due volte prima di chiedere ad Antonio Ricci di non fare un’imitazione“. Ma alla luce delle parole di oggi, qualcosa deve essere andato storto.
Nel dubbio, quella di Federica Panicucci -che potete vedere anche qua sotto- Valeria Graci l’ha proposta sia a Colorado che a Striscia la Notizia, mentre Laura Pausini l’ha fatta solo a Colorado.








