Tv
Uno dei vincitori di Sanremo manda a quel paese Conti: “Escluso dal Festival 2026”
Anthony Festa 10/12/2025

Con la lista dei 30 cantanti che saranno in gara al Festival di Sanremo 2026, Carlo Conti ha fatto la felicità di questi big, ma potrebbe essersi fatto qualche nemico tra i 270 che sono stati esclusi. Alcuni degli artisti che non sono finiti nella rosa finale dei big l’hanno presa bene e hanno anche mandato dei bei messaggi a Carlo, altri un po’ meno e tra questi c’è uno dei vincitori del Festival di Sanremo. Sebastian Gazzarrini e l’imitatore di Carlo Conti, David Pratelli, hanno chiamato diversi cantanti esclusi dal prossimo Festival per fargli degli scherzi telefonici, ma con uno di loro non è finita per nulla bene.
Le Iene, uno dei vincitori di Sanremo non prende bene lo scherzo del finto Carlo Conti.
Durante il suo servizio de Le Iene, Gazzarrini ha spiegato: “La maggior parte degli esclusi non ha nessun rancore nei confronti di Carlo, tranne uno però, che ha anche vinto un’edizione del Festival ed è molto amato dal pubblico”.
Nella chiamata si sente il cantante misterioso che dice: “Se sono tuo amico o meno? Ma perché adesso mi fai questa domanda?“. L’imitatore di Conti ha risposto: “Perché non ti ho preso per il prossimo Sanremo“.
L’artista a quel punto ha replicato piccato: “Eh vedi tu. Cosa ti devo dire, sono già due anni. Quindi che domande fai?!“. Il finto Carlo ha cercato di rincarare la dose: “Le tue canzoni non è che siano così belle. La canzone che mi hai mandato non era per niente bellina“. Il vincitore di un vecchio Festival senza troppi giri di parole ha mandato a quel paese quello che pensava essere Carlo Conti: “Dai Carlo, ma vattene a f……”
Sebastian Gazzarrini poi ha telefonato al vero Carlo Conti, che ha preso con ironia lo scherzo che è stato fatto ai cantanti: “Qualcuno mi ha già chiamato e mi ha detto di esserci cascato in pieno. Quanti vaffa mi sono preso? Io comunque sono vostro amico, siamo amicissimi, amico de Le Iene ti conviene“.
Voglio sapere il nome del big che ha vinto Sanremo scartato da CarloCò #LeIene
— MrBuilding86 🇵🇸 (@LucaGUPalazzolo) December 9, 2025
Chi è il cantante arrabbiato?
Ovviamente sui social in molti si stanno chiedendo chi sia questo vincitore di Sanremo che ha reagito male alla chiamata di “Conti”. Sappiamo che è uno dei vincitori maschi della kermesse e questi sono quelli dal 2007 a oggi: Simone Cristicchi, Giò Di Tonno, Marco Carta, Valerio Scanu, Roberto Vecchioni, Marco Mengoni, Il Volo, Stadio, Francesco Gabbani, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Diodato, Måneskin, Mahmood, Blanco, Olly.
Dobbiamo togliere però Olly e Cristicchi, dato che il cantante misterioso ha dichiarato che sono almeno due anni che non partecipa alla gara, anche Ermal Meta è da escludere, visto che parteciperà al prossimo Sanremo e infine sono da depennare anche i ragazzi de Il Volo, perché sono apparsi nel servizio de Le Iene e hanno preso con sportività la loro esclusione. Ecco quindi chi rimane: Giò Di Tonno, Marco Carta, Valerio Scanu, Roberto Vecchioni, Marco Mengoni, Stadio, Francesco Gabbani, Fabrizio Moro, Diodato, Måneskin, Mahmood, Blanco.
La voce nel servizio de le Iene è stata alterata, l’artista però sembra giovane (forse non più di 35/40 anni) e ho ascoltato personalmente per diverse volte la clip in questione per cercare di capire qualcosa in più…

Ho anche ripulito l’audio con l’ausilio di alcuni programmi, l’accento che ne viene fuori è del nord, forse lombardo, ma non riesco davvero ad attribuire quella voce a nessuno dei vincitori che appaiono nella foto pubblicata da Le Iene per annunciare la telefonata incriminata…

Considerando:
– solo i vincitori
– dice che sono almeno due anni che non lo prende
– dicono che è tanto seguito
– voce camuffata, ma si sente l’accento
Quindi ad esclusione resta solo… #Blanco!!! #leiene #Sanremo2026 #sanremo— 𝔸𝕣𝕚𝕒𝕟𝕟𝕒 𝕄𝕚𝕔𝕣𝕠𝕔𝕙𝕚𝕡 π (@AriannaMilazzo) December 9, 2025








