Tv

Tu Si Que Vales, anticipazioni prima puntata: Tina e Emma ospiti, Maria canta Amami

Fabiano Minacci 20/06/2025

article-post

Tu Si Que Vales è pronto a tornare con la sua 12ª edizione consecutiva da quando, nel lontano 2014, è stato proposto da Canale 5 dopo aver perso i diritti per la realizzazione di Italia’s Got Talent. Nella giornata di ieri, giovedì 19 giugno, è stata registrata la prima puntata e SuperGuidaTv, ha dato un po’ di anticipazioni.

Anche quest’anno la conduzione è stata confermata in blocco: sul palco sono tornati Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara per il nono anno consecutivo, affiancati da Giulia Stabile, alla sua quinta edizione. Il programma resta uno dei pochi della nostra televisione dove la figura del conduttore sembra quasi superflua, eppure continuano a essere ben tre. La giuria, invece, vede la conferma di tre quarti dei suoi componenti storici: Maria De Filippi e Rudy Zerbi, presenti fin dalla prima edizione, Luciana Littizzetto, entrata alla decima edizione in sostituzione di Teo Mammucari, e Sabrina Ferilli, ormai alla settima volta come rappresentante della giuria popolare. La novità è Paolo Bonolis, che ha preso il posto lasciato libero da Gerry Scotti.

Tu Si Que Vales, i quattro ospiti della prima puntata

Durante la prima puntata sono intervenuti anche quattro ospiti: c’è stato Luca Argentero e tre creazioni mariane, ovvero Tina Cipollari e Francesco Arca di Uomini e Donne ed Emma Marrone di Amici. Con quest’ultima Maria De Filippi ha duettato sulle note di Amami e questo fa presupporre che anche quest’anno assisteremmo alla gara di lisync fra i giudici. Insomma, come dimenticare Maria De Filippi e Rudy Zerbi nei panni di Angela e Angelo dei Ricchi e Poveri.

Tu Si Que Vales, Bonolis erediterà la Scuderia Scotti?

La domanda che i fan di Tu Si Que Vales si sono posti in queste settimane (e che troverà una risposta a breve, spero) è solo una: che fine farà la Scuderia Scotti? La erediterà Paolo Bonolis? Vi ricordo che Scotti ha lasciato il programma per dedicarsi a “nuove sfide e altri prodotti”. “Proprio per poter gestire al meglio questo nuovo capitolo e per potersi dedicare alle nuove avventure, in accordo con mediaset e Fascino, il presentatore non sarà più presente a Tu Si Que Vales, dove in questi anni, accanto a Maria De Filippi, Sabrina Ferilli, Luciana Littizzetto e Rudy Zerbi, ha regalato al pubblico momenti indimenticabili, contribuendo in maniera decisiva al successo del programma“, le parole di Pier Silvio.

Potrebbe interessarti anche