Tre concerti di Taylor Swift annullati: pianificato attentato terroristico

07 Ago 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Concerti di Taylor

Ancora una volta il terrorismo prende di mira uno show musicale, così com’è successo nel 2017 al concerto di Ariana Grande nel Regno Unito e nel 2015 al Bataclan. Questa volta dei jihadisti hanno pianificato un attentato ai concerti austriaci di Taylor Swift, così ha rivelato Rai News: “Sono due le persone arrestate dalla polizia austriaca nel blitz anti-terrorismo che ha coinvolto due sospetti jihadisti accusati di pianificare un attacco ai concerti di Taylor Swift previsti a Vienna l’8, il 9 e il 10 agosto“. Uno dei due terroristi, un 19enne, pochi giorni fa aveva giurato giurato fedeltà all’Isis.

Tre concerti di Taylor Swift cancellati.

In un primo momento i media austriaci hanno fatto sapere che la polizia aveva neutralizzato il pericolo e che gli show della popstar si sarebbero svolti regolarmente. Poco fa invece alcune testate hanno parlato di altri tre sospetti attentatori, che avrebbero spinto le autorità a cancellare i concerti.

“Pare ci siano altri tre terroristi in fuga, anche loro coinvolti nella pianificazione di un attacco allo stadio Ernst-Happel. – si legge su l’Ansa – Il capo della Polizia austriaca, Gerhard Pürstl, ha spiegato che è stato scongiurato un pericolo concreto, ma che le misure di sicurezza per i tre concerti di Taylor Swift e per altri eventi previsti nel weekend a Vienna sono state rafforzate.

Poi l’annuncio dell’annullamento di tutte e tre le date. “Quando abbiamo avuto conferma da funzionari del governo del piano per un attentato terroristico allo stadio Ernst Happel Stadium, non abbiamo avuto altra scelta che di cancellare i tre show in programma per la sicurezza di tutti”, ha scritto Barracuda Music su Instagram, aggiungendo che ai fan – si calcola siano almeno 65 mila – sarà rimborsato il biglietto”.

Dispiace certamente per chi non potrà vedere la propria beniamina dal vivo, ma senza l’intervento delle autorità avrebbe potuto esserci una strage. Ancora una volta il fanatismo religioso genera mostri.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!