Gossip
Trapianto di cuore per Martina Nasoni, interviene anche Barbara d’Urso
Fabiano Minacci 21/08/2025

È stata una delle vincitrici più amate del Grande Fratello, ha ispirato una canzone di Irama e successivamente all’esperienza televisiva ha pure scritto un libro: sto parlando di Martina Nasoni, vincitrice dell’ultimo Grande Fratello condotto da Barbara d’Urso e che da sempre convive con una cardiomiopatia ipertrofica, che genera un ispessimento del muscolo cardiaco, compromettendo il normale funzionamento del cuore. All’età di 12 anni si è sottoposta a un intervento con cui le è stato impiantato un pacemaker, a cui nel 2020 ha dovuto cambiare la batteria. Ieri, finalmente, è stata ricoverata all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, in attesa di sottoporsi all’atteso trapianto di cuore.
L’operazione per il trapianto di cuore è avvenuta in mattinata ed è andata bene, come rivelato da Guendalina Canessa, che Martina Nasoni ha conosciuto durante l’esperienza al Grande Fratello. “Ho sentito la mamma di Martina” – ha detto in una storia di Instagram – “Mi ha detto che l’intervento è andato benissimo e io volevo dirlo a tutti voi perché mi avete scritto in tantissimi. Tutto a posto, Martina sta benissimo, il trapianto di cuore è stato un successone, adesso è intubata, ma intanto volevo dirvi questo, poi sarà lei nei prossimi giorni quando si riprenderà a raccontarvi tutto. Intanto è andata, sono molto emozionata“.
Un intervento delicatissimo che ha commosso anche Barbara d’Urso che pubblicamente su Instagram si è offerta di aiutarla qualora avesse avuto bisogno. “Piccola Martina… Conosco bene il tuo cuoricino e conosco bene il tuo coraggio… Sono con te per qualunque cosa di cui tu abbia bisogno“.
Le parole di Martina Nasoni prima del trapianto di cuore
“Questo cuore è stato grande“, ha scritto Martina Nasoni – “Dio solo sa quante ne abbiamo passate insieme, abbiamo superato cose che nessuno avrebbe mai immaginato, milioni sono state le sue avventure e milioni sono state le emozioni che lo hanno attraversato. Siamo cresciuti insieme, ci siamo odiati ed amati, ma ad oggi lo amo, lo amo e basta, davvero tanto e per sempre gli sarò grata per avermi accompagnata fin qua“.
Visualizza questo post su Instagram