La comunità trans piange la morte di Margot, star di TikTok: aveva 47 anni

02 Lug 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

margot

Margot, la celebre donna trans napoletana del Rione Salicelle di Afragola è morta a soli 47 anni. Online era una vera e propria celebrità grazie ai numerosi video diventati virali su TikTok, che la comunità di Afragola le girava col suo consenso.

A darne l’annuncio è stato TeleCapri che ha così scritto: “Grazie per tutte le risate che ci hai regalato. Ciao Margot“. Anche la pagina Napoli VHS ha dato il triste annuncio: “Buongiorno ragazzi, purtroppo è venuta a mancare la nostra cara Margò. Ci hai fatto divertire e svagare, ti ricorderemo per sempre con affetto. Che la terra ti sia lieve“.

Margot, come riportato dal portale Napoli Today, si è spenda in seguito ad un malore che l’aveva costretta al ricovero ospedaliero due giorni fa.

C’è tristezza nel quartiere e in tanti piangono una persona sempre pronta a regalare a tutti un sorriso. Margot non era finta, non era un personaggio, ma la sua allegria la regalava quotidianamente a tutte le persone che incontrava. Per chiunque aveva un sorriso, una battuta e un balletto“.

Margot, i funerali pagati da dei lontani parenti

Dopo la notizia della sua morte è partita una raccolta fondi per pagare il funerale. “A causa della sua condizione precaria e, sprovvista di un supporto concreto, nessuno sa come pagare le esequie. Vogliamo, pertanto, devolvere questa donazione affinché riceva una degna sepoltura e una cappella in sua memoria” la motivazione della colletta organizzata sul web dal titolo “Aiutare Margot ad avere una degna sepoltura”.

Poco dopo l’inizio del crowdfunding, però, la raccolta del denaro è stata però interrotta, come scritto da FanPage. È stato lo stesso organizzatore a spiegarne il motivo: “Ragazzi, vi ringraziamo tutti per la vostra grande bontà, ma alla fine hanno provveduto alcuni familiari alla lontana a pagare il funerale. Ovviamente stiamo provvedendo a rimborsare tutti i donatori. Grazie“.

 

@emanueleugliano10Maronna mjj e c taggia cumbina😂😂😂😂😂😂 ##neiperte♬ suono originale – Emanuele Ugliano

@ginobarone♬ suono originale – Gino Barone

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!