Gossip

Totti lancia frecciatine a Ilary Blasi e parla di avvocati

Anthony Festa 18/10/2025

article-post

L’amore tra Francesco Totti e Ilary Blasi è durato 20 anni, un lungo periodo in cui sono stati tra le coppie italiane più amate e chiacchierate e tutto è iniziato con una maglietta. Il 10 marzo 2002, durante il derby contro la Lazio, l’ex capitano della Roma dopo aver fatto gol ha alzato la t shirt ufficiale della squadra, mostrandone un’altra sotto, sulla quale c’era scritto l’iconico: “Sei unica!“, un messaggio rivolto a Ilary Blasi, che aveva conosciuto da poco.

E di quella maglia Francesco ha parlato nel suo documentario di Netflix del 2020: “L’avevo invitata allo stadio per il derby, lei non c’era mai stata. Il sabato sera la sorella mi scrive un messaggio dicendomi che Ilary forse non poteva venire. Per me è il gelo, perché avevo preparato una maglia speciale per lei all’insaputa di tutti. Con i miei amici decisi di scrivere la frase ‘Sei unica’ anche se non eravamo mai usciti insieme e non c’era mai stato un bacio. Quando seppi che non poteva venire, non dormii tutta la notte e pensai che il destino era contro. Le scrissi un messaggio e pranzai con il telefonino vicino. Alle 13.30 mi scrisse ‘sono sul treno e sto venendo a vedere la partita’. Zompai sul letto come un bambino, sembravo uno stupido. Sembrava che avessi visto la Madonna. Durante la partita ero proprio determinato a fare gol e mostrare la maglia. Fu uno dei gol più belli fatti in carriera. Alzai la maglia della Roma e misi in mostra la maglietta che avevo preparato: ‘Sei unica’. Forse se non avessi segnato neanche mi sarei messo con Ilary dopo“.

Eppure adesso il Pupone ha dato un’altra versione dei fatti.

Francesco Totti e le frecciatine rivolte a Ilary Blasi.

Totti si è lasciato intervistare dal collega Luca Toni per Prime Video Sport e tra una chiacchiera e l’altra ha assestato qualche frecciatina alla sua ex moglie. Toni ha mostrato diverse foto all’ex capitano della Roma e gli ha chiesto di collocare ciascuna di esse in una categoria, tra cui: “Standing ovation”, “chicche”, “da rifare”, “occasioni sfumate”, “momenti dimenticabili” e “batoste”.

Luca sul finale dell’intervista ha mostrato al suo ospite la famosissima foto con la t shirt “Sei Unica” e lui ha riscritto la storia, rivelando che la dedica era per la curva: “E questa dove la metto? Fuori dal tabellone la mettiamo. Ok piazzala in “momenti dimenticabili”. Comunque quel momento faceva parte di un’esultanza per il derby. Alcune delle esultanze erano pensate anche mesi prima. Pensavo a come potermi esprimere dopo un gol. A chi era riferito quel “sei unica”, alla curva, ai tifosi della Roma, ma la curva in particolare. Se la rifarei? La rifarei per la curva. Ero un po’ in diagonale, ma era riferita alla curva. Dicono che era una dedica a qualcun altro? No, no, no, questo sarà un pensiero degli altri. Ti dico che era per la curva, adesso però se dovessi rifarla, mi metterei più dritto, così che si capisca meglio per chi è riferita. No, non mi girerei verso la tribuna“.

“Come sto? Tra avvocati e commercialisti”.

Prima di salutare Luca Toni, Totti con molta onestà ha rivelato che dopo molti anni di felicità, questo non è un bellissimo periodo della sua vita e anche qui è arrivata una mezza frecciatina a Ilary Blasi, quando ha nominato gli avvocati e i commercialisti: “Come sto in questo momento della mia vita? Bene, tra avvocati e commercialisti… non pensavo dopo 25 anni di cose belle, che uscissero fuori tutte queste cose meno belle. Un po’ di pressione per queste cose ci sta, però cercherò di risolvere tutto. Di cose belle c’è il padel, adesso gioco anche in coppia e mi diverto“.

Potrebbe interessarti anche