Serie
Too Hot To Handle, Carlotta svela se sta ancora con Alessandro
Fabiano Minacci 04/09/2025

A Too Hot To Handle Italia sono nate molte coppie, fra queste anche quella composta da Carlotta Cocina e Alessandro Varsi. I più simpatici, va ammesso.
A distanza di un anno e mezzo dalla registrazione del programma, Carlotta Cocina – con un lunghissimo post su Instagram – ha rivelato se sta ancora insieme ad Alessandro Varsi, ragazzo che – stando alle dichiarazioni incrociate di Daniele Iaià e Ibiza Altea – ha frequentato per almeno un anno. E ora?
“Premetto che ho pensato varie volte se pubblicare e ancora di più cosa scrivere di noi” – ha scritto Carlotta – “Vedendo questo show ho amato tutto ma ancora di più ho amato ciò che ho provato lì dentro. Belli siamo belli, simpatici direi ancora di più. Sei stato per me, dentro quella villa, un compagno d’avventura caraibica quasi eccezionale, avevi occhi solo per me, sei stato tanto affettuoso, galante, ovviamente stra-divertente, instancabilmente passionale“.
“Ci siamo scelti con uno sguardo e ricordo perfettamente quel momento sentendo un brivido percorrermi lungo tutta la schiena, il mio corpo era piacevolmente attratto dal tuo (e viceversa) e il mio sesto senso mi diceva “scappa”), una sensazione fortissima che sa di piacere e paura! Poi il momento in cui mi hai abbracciata di notte per la prima volta e ho arricciato gli occhi facendo finta di dormire, non dormivo e mi sono detta “ma che fa questo ragazzino, mi abbraccia?“, ho fatto una foto nella mia testa perché ero li a godermi quel momento perfetto che non avrei voluto finisse mai di un ragazzo un po impacciato che era stato tutto il giorno a pensare di volermi abbracciare (grazie per avermelo detto dopo)“.
Carlotta Cocina: “Quello di Alessandro Varsi? Love bombing”
“Ricordo le volte che mi giravo per guardati e tu eri già lì perso nei miei occhi oppure a farmi gli occhiolini tattici e io e te abbiamo fatto l’amore mille volte guardandoci così. Forse non te l’ho mai detto ma mi ci sono persa anche io negli occhi tuoi. Tutte le volte che tornavo dalla makeup room, o con un vestito diverso o struccata o con chissà cosa tu venivi subito da me e mi facevi un complimento e credo nessuno nella mia vita mi abbia detto così tante volte quanto sono bella quante me ne hai dette tu! (Ad oggi più razionalmente lo chiamerei love bombing ma so che comunque l’hai pensato davvero, tutte le volte miao). Ricordo la sera che ti ho visto scendere in smoking senza nulla sotto la giacca e ho pensato “ma lui è davvero mio? Perché se non è mio lo voglio e lo voglio tutto per me“.
E ho pensato che c’erano ragazze più giovani di me, più alte, più magre, con più tette (non mi sto sottovalutando so che modestamente il mio posto li dentro è meritatissimo) ma tu comunque volevi me, dal primo giorno! Qualche volta ho pensato “ma come si spegne questo ragazzo?“, soprattutto alle 4 di mattina quando mi svegliavi dicendomi “per favore parli ancora un po’ con me” e ti avrei voluto buttare giù dal letto ma alla fine ti assecondavo sempre nonostante fossi stanchissima perché sapevo che avevi bisogno di me. Hai un energia inarrestabile ma ricordati che bisogna dormire ogni tanto“.
E ancora:
“Questo è ciò che fanno i partners, si sostengono, si coccolano, si aiutano, si supportano, si amano! Quanti momenti così speciali e scoppiettanti (le feste, nel letto la sera, al nostro workshop da soli e a quello di gruppo ultimo, io e te in piscina, io e te nella suite, il nostro date) dove ho dimenticato che fossimo in un reality show con persone intorno. Come se fossimo in una bolla nella bolla e so che non ce ne saremmo mai voluti andare via da lì. Mi sono sentita protetta, felice, spensierata, e perché no con la testa sulle nuvole! Ti ho anche sognato e tu hai sognato me ed eravamo lì abbracciati a dormire insieme! Non so se mi spiego.
Mi hai fatto ridere così tanto che mi facevano male le guance e volevo che smettessi di farmi ridere per un po’ e a questo pensiero ridevo ancora di più. Mi hai portato la colazione tagliando i pancake con nutella a forma di sole, il mio simbolo preferito, li ho capito che ti amavo e tu amavi me anche se forse tu non lo avevi ancora compreso del tutto! Ricordo quando ad un certo punto del percorso io che volevo vincere il programma ho cambiato totalmente idea perché tu mi hai detto “a me di vincere non importa nulla, io ho già vinto perché ho conosciuto te” e ho sentito di aver vinto anche io. La chimica è una scienza spiegabile eppure io non me lo spiego perché quando siamo nella stessa stanza i nostri corpi sono totalmente attratti l’uno all’altro. Li dentro Sei stato la mia calamita per tutto il tempo, fuori da li, la mia calamità! Tuttavia…“.
Ed è stato proprio quel “tuttavia”, parola iconica che pronunciava Lana a Too Hot To Handle Italia quando stava per annunciare qualche sanzione, ad aver spinto i fan a credere che la storia tra i due si sia interrotta. Ed è proprio così: un anno di passione e poi la rottura. Fra i commenti, Carlotta Cocina ha anche aggiunto: “Alla mia famiglia come a tutti i miei amici e amiche purtroppo lui non è mai piaciuto“.