Musica

Tony Effe: gli cadono i pantaloni in concerto, poi gli tirano il pane

Anthony Festa 07/07/2025

article-post

Ieri sera al Circo Massimo c’è stato il tanto annunciato concerto di Tony Effe, che pare non sia stato esattamente un grande successo, Il Messaggero e Open infatti hanno parlato di alcuni trucchetti usati per mascherare aree non proprio piene delle tribune frontali e parte di quelle laterali: “Hanno usato degli enormi teli, ma era impossibile far passare per successo quello che è stato in realtà l’esatto contrario. Tant’è che non saranno distribuiti dati riguardo il live del trapper romano, né, giunti al primo pomeriggio del giorno dopo, è stata sventolata bandiera vittoriosa sul profilo sul suo Instagram“. Non solo i problemi con il mancato sold out, durante lo show ci sono stati dei piccoli incidenti e momenti bislacchi, che sono stati immortalati dai fan e che in queste ore stanno facendo il giro dei social, soprattutto su TikTok.

Tony Effe, tra pantaloni abbassati e lancio di scarpe.

Il primo momento imbarazzante del concerto è arrivato quando Tony Effe ha iniziato a cantare la hit della Dark Polo Gang, Sportswear, e i suoi pantaloni sono scivolati, facendolo rimanere in mutande davanti a migliaia di persone. Il rapper ha mostrato a tutti i suoi boxer rossi, ma non si è preoccupato troppo di quello che è successo, tanto che per diversi secondi ha continuato a camminare, prima di tirarsi nuovamente su i jeans.

Poco dopo alcuni fan dal pubblico hanno lanciato del pane sul palco e il 34enne non l’ha presa benissimo, tirando addirittura in ballo peccati e inferno (e pensare che fino a poche tempo fa bestemmiava in concerto): “Ragazzi ma chi è che tira il pane oh? Ma che siete matti? Il cibo non si tira! Chi è stato? Sei stato tu? No, il cibo non si tira eh. Peccatore, andrai all’inferno“.

@livefromitalia Dal pubblico tirano il pane sul palco a Tony lui risponde così, bravo 🙂 #TonyEffe #Concerto ♬ suono originale – LIVE FROM ITALIA

Ovviamente non poteva mancare il momento dei regali per gli ammiratori. Se qualche mese fa Tony ha tirato verso il pubblico i suoi calzini di spugna, ieri sera ha lanciato direttamente le sue scarpe e i fan che sono riusciti a prenderle sono sembrati entusiasti.

@livefromitalia Francesco Tony lancia le scarpe alla folla del Circo Massimo #TonyEffe #Roma @tonyeffebaby777 ♬ suono originale – LIVE FROM ITALIA

Infine c’è stato spazio anche per delle guest star, al Circo Massimo infatti si sono presentati Tommy Cash per cantare Espresso Macchiato Remix e Gaia, con cui il trapper ha “cantato” la loro hit estiva del 2024.

Potrebbe interessarti anche