Viral
Tony Effe bestemmia e sbotta durante una serata, il video virale
Anthony Festa 03/07/2025

In questi anni Tony Effe ci ha abituato ai suoi eccessi, non solo sui social, nelle canzoni e nelle interviste, ma anche ai suoi show, come quando si è tolto la maglietta e i calzini di spugna (rigorosamente firmati Gucci) e li ha lanciati verso il pubblico. Adesso però circola un video decisamente più controverso di quello del lancio degli indumenti e che ha fatto indignare moltissime persone. Su Tik Tok e Instagram è diventata virale una clip in cui si sente il rapper di “Damme Na Mano” che bestemmia e si lamenta con i tecnici del suono.
Tony Effe bestemmia sul palco.
Nel filmato che circola sui social in queste ore si sente il cantante romano che sbotta contro i tecnici e dice: “Oh mi dovete alzare questo ca**o di microfono. Non so se parlo italiano o calabrese, non lo so. Microfono su, up, volume su Dio c**e“.
Il video è diventato virale dopo che su TikTok è stato condiviso da diversi account molto seguiti e soprattutto perché su Instagram l’ha pubblicato la pagina SanremoTune: “Il microfono smette di funzionare e Tony Effe smette di rispettare. Tra bestemmie, insulti e umiliazioni verso i tecnici, quello che doveva essere un live si trasforma in uno show di maleducazione. Essere un artista non significa solo saper stare su un palco, ma anche saperci stare con dignità e rispetto per chi lavora dietro le quinte. Il talento senza educazione è solo rumore. Che ne pensate?“.
In realtà si tratta di una registrazione datata, quando il trapper è stato ospite al Trento Love Fest nell’agosto del 2023. All’epoca la notizia è passata in sordina ed è stata riportata solo dal quotidiano Il Dolomiti, che ha scritto: “In fondo una bestemmia da questo personaggio ce la si poteva pure aspettare. Chi è lo abbiamo raccontato in questo articolo e d’altronde la Trap è questa cosa qui: si inneggia ai soldi facili, alla droga, la donna è il più delle volte umiliata e trattata come un oggetto e la violenza è alla base della gran parte delle strofe. Niente di nuovo ma pensare che il presidente Fugatti abbia promosso e presentato (con fior fior di soldi pubblici spesi) una serata dedicata a tutto ciò fa veramente specie chiamandola pure Love Fest“.
La cosa che fa ridere è che pochi mesi fa Side ha bestemmiato ad un evento e Tony Effe (che era sul palco con lui) l’ha rimproverato: “No, chiedi scusa a Dio davanti a tutti. Non si bestemmia!“. In quell’occasione Side ha accettato il consiglio del collega e si è scusato: “Scusate ragazzi, mi dispiace. Raga è la seconda volta, scusate. Ragazzi è colpa mia non volevo. Scusa Dio, perdonaci per tutte le nostre azioni“.
Che questa svolta religiosa di Tony Effe sia dovuta a Giulia De Lellis?
@tonyeffebaby_fans tony costringe side a scusarsi con dio davanti al pubblico per aver bestemmiato #tonyeffebaby777 #sidebaby ♬ suono originale – tonyeffebaby_fans