Tonon, il patch si stacca in diretta, la Panicucci: “Scollato, attento!”

08 Mag 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti

Tonon e il patch

In una delle ultime puntate di Mattino 4, Federica Panicucci e Roberto Poletti si sono occupati di turismo estetico e di trapianti di capelli. In studio c’era anche Raffaello Tonon, che ha parlato del suo patch cutaneo. L’opinionista ha spiegato come il patch sia sicuro, non creai problemi e soprattutto si possa anche tirare senza nessun problema.

Nel tirare troppo i capelli, Tonon ha staccato un pezzo del patch e Federica l’ha subito avvisato (qui il video): “Oddio attento che ti rimane… ecco, si è visto qualcosa non volevo dirtelo. Si è staccato un pezzo, guarda che si è staccato. Io non insisterei se fossi in te, lì davanti sulla tempia ti si è staccato“.

Comunque il lavoro è così ben fatto che io non sapevo nemmeno che Raffaello avesse il patch da ben 8 anni.

Tonon parla del patch cutaneo.

“Io ho questo silicone, è una cuticola di silicone molto sottile, sulla quale vengono impiantati i capelli. Posso tirare benissimo perché c’è una colla medica che è anche traspirante. Io ho iniziato a perdere i capelli al liceo e da lì ai 30 anni per me è stato un vero inferno. Questa cuticola viene applicata nella zona in cui tu hai le calvizie, vien epreso un calco, viene fatta una cosa molto professionale. Poi dopo vengono presi alcuni dei tuoi capelli, mandati in laboratorio, così che anche gli altri capelli siano dello stesso colore e della stessa consistenza. Io l’ho fatto otto anni fa, sono stato il primo uomo ad usare questo patch.

Perché l’ho fatto? Questa è la stessa questione della liposuzione. Perché non mi piacevo più quando mi guardavo allo specchio. Vedevo che avevo sempre meno capelli. La manutenzione? Ogni mese. Io non ho fatto il trapianto per la paura del rigetto. Il marito di una mia amica voleva essere capellone, si è operato in Italia ed ha avuto il rigetto, così ha visto le pene dell’inferno.

Cosa faccio io? Una volta ogni 30 giorni devo dedicare due ore al mantenimento. Staccano il patch, che viene portato in una stanza dove vengono fatti dei trattamenti per garantire l’igiene e il colore. Quanto costa la manutenzione? Nel pacchetto ci sono due o tre patch all’anno, ma costerà un pacchetto di sigarette all’anno. Vieni rasato sotto, poi dopo due ore ti riattaccano il patch e vai via. Ma io prima del patch ho speso 3/4.000 Euro ed è stato tutto un buco nell’acqua”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!