Tommaso Zorzi scatena una polemica a sua insaputa: “Fa male, mi prendo una pausa”

02 Mag 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

tommaso zorzi flirt

Tommaso Zorzi su Twitter ha scatenato a sua insaputa una polemica dopo aver scritto “io comunque ragazza di Cologno” in supporto a Fedez, che aveva accusato Rai Tre di aver cercato di censurarlo.

Un tweet che – come già scritto – ha scatenato una polemica perché proprio a Cologno Monzese, 24 ore prima, Pio e Amedeo avevano rivendicato il diritto di chiamare un omosessuale “fr**o” se fatto con ironia.

Tommaso Zorzi scatena una polemica a sua insaputa: “Fa male, mi prendo una pausa”

A questo punto Tommaso Zorzi ha commentato cercando di placare gli animi.

“Breve chiarimento poi mi prendo uno pausa perché sta diventando tutto troppo tossico. Come ha detto Fedez, un’artista DEVE poter salire su un palco senza essere censurato. Anche se non sei d’accordo con il contenuto. Come hanno fatto Pio e Amedeo. Non sono d’accordo con il loro discorso ma hanno avuto la possibilità di farlo perché è giusto così. Il punto è questo. Da un episodio come quello di venerdì sera ne può uscire una polemica che può portare a qualcosa di costruttivo. Affinché le cose cambino. Ma il cambiamento non si innesca se non si ha la possibilità di esprimersi. Anche quando non siete d’accordo. A presto, Tommy”

E ancora:

“E per chiudere, vi ricordo, che mercoledì feci delle storie su Instagram dicendo esattamente quello che poi qualche giorno dopo ha detto Fedez su Rai 3. Sulla Lega e l’omofobia. Con gli stessi esempi che giustamente ha citato lui su quel palco. Ultimamente, quando si tratta di me, per le persone alle quali non piaccio è una gara a chi ferisce di più. Non vi nascondo che fa male. Non vi nascondo che non è facile acquisire la consapevolezza che tutto quello che farai sarà soggetto ad uno scrutinio severissimo. Io sono sempre rimasto fedele ai miei principi, con il mio tono, ma coerente. Mi dispiace non poterla vivere con maggiore serenità. Da parte mia e da parte vostra. Forse è questione di tempo”.

Che ne pensate? Una cosa è certa: dovremmo tutti ricordarci che si può criticare senza offendere o essere volutamente crudeli.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!