Tim Music Awards: Amadeus sulle canzoni che sta scegliendo per Sanremo 2024

16 Set 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Tim Music Awards parla Amadeus

Tra i tanti ospiti che ieri sera Carlo Conti e Vanessa Incontrada hanno accolto ai Tim Music Awards c’era anche Amadeus. Il conduttore ha ricevuto il Premio Fimi ed ha anche parlato dei brani del prossimo Festival di Sanremo. Amadeus ha rivelato che in queste settimane sta ascoltando i pezzi dei big ed ha aggiunto che sono davvero fortissimi.

Tim Music Awards: le dichiarazioni di Amadeus sulle canzoni per Sanremo 2024.

“Sono tornato con Affari Tuoi, poi ci sarà Arena Suzuki. Il Festival? Sì le canzoni si ascoltano già in questo periodo e tu lo sai. La cosa più bella è quella di ascoltare le canzoni e il piacere di sceglierle. Io ringrazio tutta l’industria discografica e in maniera particolare i cantanti. – ha detto Amadeus ai Tim Music Awards – Sono loro che ci regalano le canzoni che ci fanno compagnia dopo Sanremo per un anno intero e forse anche di più. Sto già ascoltando le canzoni dei giovani e anche quelle dei big che iniziano ad arrivare in questo periodo. Come sono? Posso dirvi che sono davvero fortissime”.

Amadeus sul suo prossimo Festival di Sanremo.

“Un’edizione senza imprevisti? Io invito al Festival chi penso abbia una bella canzone da proporre, non faccio un esame o dei colloqui preliminari, non chiedo la tessera elettorale. – ha dichiarato Amadeus al Corriere della Sera – Non ho mai avuto rapporti con la politica. In passato sono stato attaccato da tutti: dalla destra e dalla sinistra, dal centrodestra e dal centrosinistra, quindi vuol dire che sono una persona libera. E penso che sia giusto che la politica non si occupi dai palinsesti. Il fatto che eguaglierà Mike e Pippo con cinque Festival di fila? Sono onorato di essere vicino a due giganti, inimitabili, della tv. Ma questo è il mio ultimo Sanremo, mai mi sognerei di fare il sesto di seguito”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!