TikTok commenta con una provocazione la nascita di Instagram Reels

Ecco anche tutte le differenze e le somiglianze fra i due social

09 Ago 2020 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Instagram Reels è ora disponibile in tutto il mondo e la somiglianza con il social network cinese TikTok è palese, tant’è che lo stesso TikTok via Twitter ha commentato in maniera provocatoria la nascita della nuova funzione creata da Mark Zuckerberg: “Bene, sembra familiare“.

 

Ed effettivamente Reels è molto familiare a TikTok e negarlo sarebbe una bugia.

Il portale Wired.it ha stilato una lista di somiglianze e differenze fra Reels e TikTok, eccole nel dettaglio:

“Innanzitutto, TikTok dà la possibilità di registrare delle clip della durata di 15 o 60 secondi, mentre Reels  per il momento si limita a quelle da 15.

Un secondo particolare che salta all’occhio è il layout: il social network TikTok dispone gli strumenti per creare il video sulla destra dello schermo, a differenza del competitor che li colloca a sinistra.

Gli strumenti in questione sono pressoché gli stessi, visto che entrambe le piattaforme permettono di interagire con l’audio, modificare la velocità del video, inserire gli effetti visivi e  impostare un timer per la durata della clip.

Insomma, i due prodotti sono parecchio simili. […] TikTok, dal canto suo, concede la possibilità agli utenti di duettare con altri creando video-collaborazioni e ha un algoritmo che suggerisce le clipin base agli interessi, cosa che Instagram ancora non possiede”.

Voi continuerete ad usare TikTok o vi sposterete su Reels?

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!