Thomas Ceccon su Federica Pellegrini: “Per me non rappresenta niente”, la replica
30 Set 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Thomas Ceccon in una recente intervista al Corriere della Sera ha dichiarato che il suo idolo nello sport è Rafael Nadal (“Il mio idolo? Nadal. Il più grande combattente nella storia dello sport. Anche adesso, che non ne ha più, rifiuta di arrendersi, ci prova ancora, perché gli piace, perché si diverte, perché è la sua vita“). Una risposta inaspettata dato che Rafael Nadal è un tennista e non un nuotatore come lui. Tant’è che quando gli è stato chiesto cosa rappresentasse per lui Federica Pellegrini ha così risposto:
“Cosa rappresenta per me la Pellegrini? Niente. Non è mai venuta a dirmi una parola. Si fa i fatti suoi, e io mi faccio i fatti miei. L’ho vista allenarsi tantissimo. L’ho ammirata come sportiva. Per il resto, sinceramente, no”.
Federica Pellegrini a queste parole non ha risposto direttamente, ma lo ha fatto Matteo Giunta, suo marito. Lo ha fatto tramite una storia su Instagram in cui non menziona mai Thomas Ceccon, ma il riferimento è chiarissimo. “Il rispetto è il valore fondamentale alla base dello sport e della vita. Se non ce l’hai, puoi anche aver vinto le Olimpiadi, ma per me vali zero. Questo è tutto quello che ho da dire sull’argomento“.
Un clima sereno si respira in piscina, devo dire.
Thomas Ceccon contro Federica Pellegrini, due frasi al vetriolo nell’intervista al Corriere. pic.twitter.com/9Knnzto37X
— Francesco Canino (@fraversion) September 29, 2024
🗣️ Thomas Ceccon: “Cosa rappresenta per me Federica pellegrini? Niente… Non è mai venuta a dirmi una parola. Si fa i fatti suoi, e io mi faccio i fatti miei. L’ho vista allenarsi tantissimo. L’ho ammirata come sportiva. Per il resto, sinceramente, no” #EurosportNUOTO #Nuoto pic.twitter.com/lkdpLVVTU0
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) September 29, 2024