Serie

The Traitors Italia, MariaSole Pollio si apre su Giuseppe Giofrè

Fabiano Minacci 25/11/2025

article-post

Le dinamiche della prima edizione di The Traitors Italia sono ormai pubbliche e quel che ha fatto Giuseppe Giofrè nel gioco è noto (spoiler: iconico). Questa settimana MariaSole Pollio è stata intervistata da FanPage e in merito a quanto successo ha dichiarato: “Non c’era nessun copione. Eravamo in una bolla: niente telefoni, niente contatti, c’eravamo solo noi e il gioco. Questo amplifica tutto. Se qualcuno usciva, ti dispiaceva davvero, perché sapevi che il giorno dopo non avresti più condiviso i momenti insieme, o anche solo le chiacchiere a telecamere spente. Per quattordici giorni la vita reale sembrava non esistere, esisteva solo il castello e chi c’era dentro“.

Quando il giornalista le ha chiesto se si fosse sentita incastrata da quanto le ha fatto Giuseppe Giofrè, MariaSole Pollio ha risposto “non particolarmente”. “Se ci sono rimasta male? Non particolarmente. Un po’ l’avevo intuito, ma volevo essere coerente con il mio modo di vivere il gioco. Al momento dispiace un po’, certo, ma alla fine posso dirmi felice del mio percorso“.

The Traitors Italia, MariaSole Pollio nelle vesti di una traditrice: “Da una parte lo desideravo”

Come sappiamo, all’interno di The Traitors Italia, MariaSole Pollio ha vestito i panni della traditrice, un ruolo che desiderava e che le è piaciuto, ma che le ha messo addosso anche molta ansia. “È stato un mix tra le due cose. Da una parte lo desideravo, perché era il modo migliore per vivere l’esperienza al massimo e sentirne tutta l’adrenalina. Dall’altra, sapevo che sarebbe stata dura fingere di essere dalla parte dei ‘buoni’ dovendo custodire quel segreto. Alla fine però l’ho vissuta bene, è stato divertente e mi ha permesso di godermi il gioco a 360 gradi. (…) Sono stata me stessa. Lo sapevo che la mia bontà mi avrebbe fregata, ma non avevo alcun piano strategico. Volevo solo arrivare alla fine del gioco per indossare tutti i miei look (ride, ndr). Posso dire, però, che forse con l’esperienza acquisita nel corso di quest’anno, avrei potuto essere più scaltra in qualche occasione, ma la sostanza sarebbe rimasta la stessa“.

Potrebbe interessarti anche