LGBT

The Couple, coming out in casa: “Io e mia sorella siamo entrambe lesbiche”

Fabiano Minacci 09/04/2025

article-post

Irma Testa e Pierangelo Greco non sono gli unici rappresentanti della comunità LGBT+ all’interno di The Couple, dato che anche Lucia Testa, sorella di Irma, è apertamente lesbica.

Lucia non è famosa ed è all’interno del reality show per fare coppia con sua sorella Irma che invece vanta una medaglia olimpica a Tokyo 2020 nel pugilato. A fare outing a Lucia è stata proprio Irma parlando con Jasmine. “Io e mia sorella abbiamo due compagne. Mia mamma: due figlie femmine, due lesbiche, due su due!“.

Irma e Lucia sono di Torre Annunziata e come ha detto a Jasmine sono anche felicemente fidanzate: la campionessa olimpica convive con la compagna Alessandra in quel di Assisi, mentre la sorella maggiore convive da quattro anni con una ragazza di nome Roberta.

The Couple, chi sono Lucia e Irma Testa

LUCIA TESTA – 28 anni, è sorella maggiore di Irma. Lucia è nata il 12 settembre 1996 a Torre Annunziata, dove vive ancora oggi. Attualmente lavora come cameriera in un ristorante e sta perseguendo i suoi studi in scienze infermieristiche. È fidanzata e convive con Roberta da quasi quattro anni. Appassionata di pugilato, è stata lei ad avvicinare la sorella Irma a questo sport. Le due si sono allenate insieme per anni, condividendo momenti molto importanti di crescita personale e sportiva, ma Lucia ha rinunciato alla carriera per sostenere la famiglia quando Irma è stata convocata per i campionati europei. Il sogno della sorella è diventato anche il suo. Nonostante i percorsi diversi, non si sono mai separate, il loro legame è indissolubile. Lucia è determinata e diretta, considerata da tutti i fratelli Testa la vera “capofamiglia”. Insieme alla loro mamma, è stata il maggior supporto per Irma, a cui non ha mai fatto mancare appoggio e aiuto“.

IRMA TESTA – “27 anni, è nata a Torre Annunziata il 28 dicembre 1997. Inizia il pugilato a 12 anni, per seguire la sorella maggiore Lucia, che si allenava nella palestra “Boxe Vesuviana”. Qui incontra il coach Lucio Zurlo, fondamentale per la sua carriera. A 14 anni, con grande coraggio, si trasferisce ad Assisi per allenarsi e prepararsi ai Campionati europei in Polonia. È l’inizio della sua brillante carriera: bronzo agli Europei 2012 in Polonia, oro mondiale 2013 in Bulgaria e miglior pugile ai Mondiali 2015 a Taiwan. Nel 2020 diventa la prima italiana a partecipare ai Giochi di Tokyo nel pugilato, vincendo il bronzo nei pesi leggeri. Irma ha deciso di fare coming out nel 2021 rilasciando un’intervista a Vanity Fair. Attualmente vive ad Assisi con la sua compagna Alessandra. Insieme, affrontano le sfide della vita e della carriera. La sua determinazione e il suo coraggio la rendono un’ispirazione per molti, sia dentro che fuori dal ring”.

Potrebbe interessarti anche