Teo Mammucari: “Non tornerei a Mediaset”, poi parla de L’AcchiappaTalenti

11 Ott 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Teo Mammucari

Teo Mammucari è reduce dalla prima edizione de Lo Spaesato, il suo nuovo show in seconda serata su Rai2. Un programma che il conduttore ha chiesto alla dirigenza Rai dopo aver partecipato agli show di Milly Carlucci.

“La Champions me la sono conquistata a L’AcchiappaTalenti e soprattutto a Ballando con le Stelle, dove ho partecipato dando il cuore e mettendomi in gioco professionalmente. Poi ho detto: ‘signori, io mi sono buttato nelle vostre mani, ora datemi in mano un progetto’. Sono ripartito da zero, con molta umiltà. Con trenta programmi condotti alle spalle ho dimostrato quello che potevo dare, pur non essendo protagonista” – ha dichiarato a TvBlog – “Ho rischiato. Ho lasciato Mediaset perché non sperimentava più nulla e una poltrona al fianco di Gerry Scotti e Maria De Filippi dove prendevo un sacco di soldi. Sono anni che dico che bisogna fare qualcosa di inedito. Ora mi sto togliendo le mie soddisfazioni”.

Il conduttore ha poi aggiunto: “Parlare del passato non ha senso, ho scelto la mia strada e adesso sono alla Rai. Sarebbe come parlare di una ex fidanzata che non frequenti più. E anche se mi dovessero richiamare non ci tornerei. Non ho niente contro le persone. Il discorso è semplice: quando fai una cosa e la ripeti per anni, alla fine vuoi cambiare. Sono un artista e dopo un po’ le motivazioni cambiano. Non sono uno da posto fisso per tutta la vita“.

Se Ballando con le Stelle è stata una parentesi positiva per Teo Mammucari, L’AcchiappaTalenti è stato un flop che difficilmente sarà ripetuto il prossimo anno. “Dissi di sì per riconoscenza a Milly. Abbiamo deciso di rischiare assieme, poi le trasmissioni possono venire bene o male. Bisogna accettare sempre ciò che avviene. Io non posso giudicare, sarebbe scorretto. Non era un mio programma, ho aderito al progetto di altri“.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!