Tv
Tensione a Belve, retroscena sull’abbandono di Mammucari: “Aggressivo”
Anthony Festa 05/12/2024
Messi alle strette da vecchie dichiarazioni imbarazzanti o da domande scomode, negli anni sono stati diversi gli ospiti di Belve che hanno sbuffato o addirittura minacciato di andarsene, ma ieri uno se n’è andato davvero. Durante la registrazione c’è stato un momento di tensione e Teo Mammucari ha deciso di lasciare lo studio a pochi minuti dall’inizio dall’inizio dell’intervista: “Ha abbandonato lo studio sotto lo sguardo incredulo di tutto il pubblico presente“. Dopo la notizia data in anteprima da Davide Maggio, adesso sappiamo anche qualche retroscena grazie alle testimonianze raccolte da La Repubblica.
Teo Mammucari lascia lo studio di #Belve durante la registrazione pic.twitter.com/yooLN9Irh6
— Tany (@TaniuzzaCalabra) December 4, 2024
Sale la tensione nello studio di Belve: cosa è successo tra Teo Mammucari e Francesca Fagnani.
Stando a quello che si legge su La Repubblica, l’intervista che Francesca Fagnani ha fatto a Teo Mammucari sarebbe durata poco più di cinque minuti. Nell’attesa di scoprire se vedremo mai in tv questo abbandono gold choc, oggi sono trapelati alcuni retroscena interessanti sull’accaduto.
Grazie al noto quotidiano sappiamo qualche dettaglio su ciò che sarebbe accaduto alla corte della Fagnani. Secondo La Repubblica Teo avrebbe da subito avuto un atteggiamento non rilassato e si sarebbe indispettito anche per le domande più innocue della giornalista. Pare addirittura che Mammucari abbia chiesto a Francesca Fagnani come mai ha usato il lei nell’intervista, visto che dietro le quinte gli ha dato del tu (ma davvero?!).
“C’è stata tensione. Abbiamo saputo che lui era irritatissimo da subito per le domande, non ha voluto continuare. Arrivederci e grazie. Pubblico basito, la conduttrice composta, è rimasta al suo posto. Chi era in studio racconta un clima irreale con lo showman aggressivo, all’attacco, già dalla prima domanda: “Ma perché mi dai del lei che prima mi davi del tu?”. Dall’inizio era molto agitato, a un certo punto si è alzato. Il programma, anche quest’anno molto seguito, ha una liturgia, un format. Si parte da ‘Che belva ti senti?’ e via via l’intervistato dovrebbe svelarsi in base a quello che chiede Fagnani. Mammucari è sbottato: “Ma che domande mi fai?”, sempre sulla difensiva, pronto a fare opposizione anche ai quesiti più semplici, a contrastare Fagnani su tutta la linea.
Dopo tutto questo show è certo che la Fagnani ieri si è trovata difronte ad una vera Belva.