Televoto record per Geolier: rivelazioni sui risultati, nessuno come lui
09 Feb 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti
Fuori dalla top 5 della sala stampa, ma al primo posto nella classifica ottenuta dai risultati dei voti del pubblico e delle radio, Geolier si avvia in tranquillità verso la finalissima a cinque di domani. Stamani però è arrivata la vera notizia sconvolgente, perché pare che il rapper napoletano abbia ottenuto un risultato da record al televoto. Il giornalista del quotidiano Il Giornale, Paolo Giordano, in collegamento da Sanremo per Uno Mattina, ha rivelato che Geolier ha conquistato più voti di tutti gli altri 14 artisti messi insieme.
Un televoto da record per Geolier: “Più di tutti gli altri messi insieme”.
“Sì ieri sera sono entrati in classifica Ghali, Mr Rain e Il Tre, ma questo è l’effetto del televoto. Questo effetto dei voti popolari condizionerà moltissimo da adesso in avanti, fino alla fine il risultato del Festival di Sanremo. Perché Geolier ad esempio, nonostante la qualità del brano, bisogna dirlo, ha avuto un risultato immenso, dicono superiore alla somma di tutti gli altri insieme. Quindi stiamo di un qualcosa di grande che può incidere. Se è già sul podio? Nella cinquina è sicuro direi. Poi stasera ci saranno le cover e staremo a vedere i risultati”.
E pensare che fino a due o tre giorni fa sentivamo parlare solo di ‘Sanremo delle donne’, ‘podio tutto al femminile’, ‘vincerà una donna dopo dieci anni’.
Paolo Giordano su RaiUno ci fa sapere che Geolier ha avuto un televoto superiore alla somma di tutti gli altri 14 in gara mercoledì
Direi game over per la vittoria di una donna#SANREMO2024
— MrBuilding86 🐷 (@LucaGUPalazzolo) February 9, 2024
Regolamento per la finale.
Domani i 30 cantanti in gara si esibiranno e saranno giudicati dal pubblico a casa, dopo sarà stilata una classifica generale dettata dalla somma delle votazioni popolari, con quella delle quattro precedenti serate. I cinque artisti più votati si esibiranno nuovamente, le votazioni precedenti verranno azzerate e si procederà ad una ultima votazione delle tre giurie: il pubblico (34%), la sala stampa (33%) e le radio (33%).