LGBT
Tecla Insolia fa coming out: “Sono fidanzata con Sara da due anni”
Fabiano Minacci 21/12/2025

Tecla Insolia ha fatto coming out nella maniera più bella che c’è, ovvero parlando della propria compagna con cui sta da oltre due anni durante un’intervista.
Lo ha fatto a D di Repubblica, quando ha spiegato perché ha deciso di lasciare la musica per dedicarsi esclusivamente alla recitazione (per chi non lo sapesse nel 2019 ha vinto Sanremo Young e nel 2020 è arrivata seconda nella categoria Nuove Proposte del primo Festival di Sanremo targato Amadeus).
Tecla Insolia, chi è Sara Petraglia con cui sta da due anni
In merito al film che le ha “cambiato la vita”, ovvero L’Albero di Sara Petraglia, Tecla Insolia ha ricordato che proprio sul set si è innamorata della regista con cui sta da due anni. “È stato bellissimo trovare Sara. È stata una magia. Sto con lei da due anni. Capita, l’amore. Abbiamo fatto un film nell’amore, stupendo. Sara è una persona che mi dà molta tranquillità, fiducia. Mi sento stabile, con lei: ho sempre voglia di tornare“. Tecla Insolia non ha specificato se convive già con Sara Petraglia, ma ha detto di avere un gatto di nome Willy che in realtà “va e viene, non è di nessuno, sta con chi vuole. A casa non si può stare tanto, nemmeno io posso, ma è bello avere una creatura di cui prendersi cura. È bello avere qualcuno di cui fidarsi. Poi lo so, le cose possono finire. Ma io non voglio essere prudente, voglio avere fiducia. Voglio credere nel futuro“.

Sara Petraglia e Tecla Insolia
Diventata famosa come attrice grazie a L’Arte Della Gioia di Valeria Golino, Tecla Insolia nel corso della propria carriera da attrice ha vinto due David di Donatello come miglior attrice rivelazione e miglior attrice, un Nastro d’Argento ed è nel cast di Familia, film di Francesco Costabile scelto per rappresentare l’Italia agli Oscar 2026. “I miei genitori mi dicono sempre lavora, lavora. Fai tutto. Alcune colleghe mi dicono: bisogna battere il chiodo quando è il momento. Mi domando, quale chiodo? Se il chiodo è piantato, dove batti? Sento il bisogno di studiare. Io ho smesso presto, non mi sono nemmeno laureata, da piccola già lavoravo. Vengo da una famiglia semplice. Vorrei imparare ogni giorno una cosa nuova“, ha confessato. “Non guardo i social, mi feriscono, uso poco il cellulare. A volte non rispondo, me lo rimproverano, ma poi alla fine prendo una bicicletta e arrivo“.
Visualizza questo post su Instagram








