Taylor Swift infrange un nuovo record con Folklore ed entra nella storia della musica

Taylor Swift come i The Beatles.

07 Set 2020 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Folklore è l’ennesimo album dei record di Taylor Swift, al debutto ha venduto 850.000 copie e dopo 6 settimane continua ad essere alla numero 1 della Billboard HOT200 (negli ultimi 7 giorni ha venduto 90.000 copie), tutto praticamente senza promozione. Con questi risultati la popstar entra nella storia perché insieme ai The Beatles è l’unica altra artista ad avere 5 album che hanno passato almeno 6 settimane in vetta alla classifica più importante d’America.

Non è finita qui, perché Taylor Swift e Whitney Houston sono le donne che sono rimase più tempo alla n°1 della HOT200 (entrambe 46 settimane). Sopra di loro solo Michael Jackson, Garth Brooks e i The Beatles.

Devo dire che sono molto sorpreso, perché Folklore non è affatto un disco commerciale e credevo che dopo l’acquisto da parte dell’enorme fanbase di Taylor, il general public non si avvicinasse ad un prodotto del genere e invece mi sbagliavo (visto che dopo 1 mese dal debutto Folklore ha già superato le vendite del fortunatissimo Lover).

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!