Taylor Swift si scaglia duramente contro Trump
Taylor Swift vs Donald Trump.
17 Ago 2020 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti
Negli anni Taylor Swift non si era mai espressa politicamente, ma nel 2018 ha preso posizione contro l’amministrazione Trump ed ha dichiarato che avrebbe votato il candidato democratico per le elezioni del Tennessee.
“Sto scrivendo questo post per parlarvi delle imminenti elezioni di metà mandato del prossimo 6 novembre, per le quai voterò nello stato del Tennessee.
Nel passato sono stata reticente nel parlare pubblicamente delle mie posizioni politiche. A causa di una serie di eventi recenti nella mia vita e nel mondo negli ultimi due anni, adesso sento di aver cambiato profondamente opinione.
Ho sempre fatto e sempre farò scelte politiche basate sul candidato che più di ogni altro si batta per i i dritti umani fondamentali, che credo tutti meritiamo in questo paese. Credo nella lotta per i diritti LGBT, e che ogni forma di discriminazione basata sull’orientamento sessuale o sul genere sia sbagliata.
Oggi candidata per il Senato del Tennessee troviamo una donna di nome Marsha Blackburn. Anche se nel passato ho sempre votato per le donne, non posso supportare Marsha Blackburn.
Voterò per Phil Bredesen al Senato Senate e per Jim Cooper per la Camera dei Rappresentanti. Vi prego, vi prego, informatevi riguardo ai candidati dei vostri stati e votate in base a quelli che rappresentano maggiormente i vostri valori”.
Trump all’epoca rispose alla popstar in maniera davvero infantile: “Marsha Blackburn sta facendo un ottimo lavoro in Tennessee, Taylor Swift sicuramente non ne sa nulla o non conosce nulla di lei. Diciamo solo che adesso io amo la musica di Taylor Swift un buon 25% in meno”.
Taylor a pochi mesi dalle elezioni per il nuovo Presidente degli Stati Uniti è tornata a scagliarsi contro Donald Trump.
“Lo smantellamento calcolato del sistema postale di Trump dimostra chiaramente una cosa: sa benissimo che non lo vogliamo come nostro presidente. Ha scelto di barare apertamente e mettere le vite di milioni di americani a rischio nel tentativo di mantenere il potere. L’incapacità di Donald Trump ha peggiorato gravemente la crisi in cui siamo e lui ora sta sfruttando questa cosa per sovvertire e distruggere il nostro diritto a votare e votare in sicurezza. Richiedete in anticipo la scheda elettorale. Votate in anticipo”.
Io invece dal 2018 amo Taylor un 25% in più.
Donald Trump’s ineffective leadership gravely worsened the crisis that we are in and he is now taking advantage of it to subvert and destroy our right to vote and vote safely. Request a ballot early. Vote early.
— Taylor Swift (@taylorswift13) August 15, 2020