Bruno Mars rinasce grazie a Lady Gaga e Rosé: Die With A Smile e APT sono due hit

26 Ott 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

bruno mars rose

Bruno Mars è uno dei cantanti più di successo degli ultimi decenni, ma nell’ultimo periodo si era preso una pausa (l’ultimo album risale al 2016). Quest’anno però è tornato in grande forma e lo ha fatto collaborando in due hit di enorme successo: Die With A Smile di Lady Gaga e ATP. di Rosé. Quest’ultima è uscita da pochi giorni ma già punta ai piani alti della classifica Billboard dato che domina Spotify ed è già in alta rotazione radiofonica.

ATP. (che in coreano è l’abbreviazione della parola appartamento) è il nuovo singolo di Rosé nonché primo estratto del suo album Rosie. APT. è il nome (abbreviazione di 아파트 = “appartamento”) di un drinking game coreano molto popolare fra i giovani. Come scritto riportato da Radio Deejay:

“Durante un’intervista con Vogue, infatti, la cantante ha spiegato come è nata la canzone. Mentre era in studio con Bruno Mars, ha deciso infatti di insegnare a lui e agli altri presenti il gioco alcolico. Il gioco consiste nel cantare “apateu”, poi i partecipanti mettono le mani al centro di un cerchio e qualcuno chiama un numero. A quel punto, i giocatori devono spostare le mani in cima, e l’ultimo a farlo deve bere. Dopo aver giocato, Rosé e Bruno Mars hanno iniziato a scrivere il brano, anche se Rosé inizialmente aveva qualche perplessità sul tema leggero della canzone. La cantante ha confessato di essere tornata a casa preoccupata, chiedendosi se scrivere una canzone che nel significato parla di un gioco alcolico fosse una scelta troppo poco seria. Tuttavia, l’entusiasmo dei collaboratori l’ha spinta a completare la canzone”.

Bruno Mars dopo i successi di Die With A Smile e di ATP. è pronto a tornare con un suo singolo? Speriamo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ROSÉ (@roses_are_rosie)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!