Celeb

Tammy Slaton di Vite Al Limite ha perso 232 kg ed è irriconoscibile

Fabiano Minacci 23/07/2025

article-post

Tammy Slaton, star del programma 1000-lb Sisters (conosciuto in Italia come Sorelle Al Limite, spin-off di Vite Al Limite, ndr), è finalmente riuscita a cambiare vita.

Quando nel 2020 ha debuttato in televisione con sua sorella Amy, pesava oltre 330 kg e non riusciva nemmeno a caminare e se avesse continuato così sarebbe da lì a poco morta. In questi cinque anni ha seguito una dieta ferrea, nel 2022 si è sottoposta a un intervengo di chirurgia bariatrica per ridurre lo stomaco e a gennaio di quest’anno è tornata sotto i ferri per rimuovere gran parte della pelle in eccesso. Un intervento durato otto ore e che ha permesso ai medici di rimuovere ben 7 kg di pelle in eccesso da mento, braccia e parte inferiore della pancia. In totale (pelle compresa) ha perso 232 kg. Ora pesa 98 kg, ma non è ancora arrivata del tutto al suo peso forma.

Dopo cinque anni e più di 225 chili persi, finalmente mi hanno dato il via libera per l’intervento”, ha raccontato Tammy Slaton a People. “Ero al settimo cielo. Ho lavorato duramente per arrivare fin qui, e ora ce l’ho fatta. Credo si sia visto chiaramente in faccia quanto fossi scioccata, ma anche incredibilmente felice. Ero davvero molto nervosa per l’intervento di rimozione della pelle. Avevo paura di come mi sarei sentita a vedermi senza la pancia”, ha confessato. E ancora. “La notte prima dell’operazione ero terrorizzata. Ero persino più agitata per questa che per la gastrectomia verticale, perché stavolta mi avrebbero tolto davvero tutta la pancia!“.

Dopo un intervento di rimozione della pelle come quello fatto da Tammy Slaton, si indossa una specie di tutina stretta per aiutare il corpo a guarire meglio (quella che vedete nella foto sotto). Serve a tenere tutto “fermo al suo posto”, a evitare gonfiori e lividi, e a far sì che la pelle si adatti bene alla nuova forma. Lei deve portarla per diverse settimane (se non mesi) sia di giorno che di notte.

Potrebbe interessarti anche