Sylvie Lubamba racconta alcuni aneddoti della vita in carcere con Patrizia Reggiani e Pina Auriemma

13 Apr 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Sylvie Lubamba

Sylvie Lubamba come già sappiamo ha convissuto due mesi con Patrizia Reggiani nel carcere di San Vittore.

Ospite a Pomeriggio Cinque da Barbara d’Urso, la showgirl ha dichiarato:

“La signora Gucci era una donna pulitissima, si faceva la doccia a pezzi in cella, non voleva semplicemente condividere la doccia in comune con noi detenute. Fra me e lei non c’era questo grande rapporto di amicizia e confidenza, quindi non ho mai chiesto come mai. […] penso un po’ per atteggiamento aristocratico, un po’ perché trovava poco igienico lavarsi con altre detenute”.

“Siamo state due mesi in cella insieme, ma non siamo mai diventate amiche. Io ho scontato due mesi dal 23 novembre 2009 al 23 gennaio 2010, avevo appena finito il mio rapporto di lavoro con Piero Chiambretti, avevo questa pendenza legata al reato delle carte di credito”

Patrizia Reggiani, la cella per due con Sylvie Lubamba

“Era una cella molto piccola con un letto a castello ed un letto singolo, eravamo solo noi due: io dormivo nel letto a castello nella parte sopra, lei in quello singolo. Non eravamo sempre insieme, perché io facevo socialità anche con altre detenute, lei no”.

Sylvie ha poi parlato anche di Pina Auriemma, condannata per aver fatto da tramite fra la Reggiani ed il killer che ha ucciso Maurizio Gucci.

“Pina Auriemma organizzava le tombolate, in quei due mesi mi ha più volte coinvolto in questi giochi di società. Patrizia non ha mai fatto nulla. Patrizia Reggiani era molto fiera e fredda, io ero presa dallo sconforto e piangevo, lei mi diceva ‘non piangere, hai solo due mesi, non ti lasciare andare, non ti trascurare, cerca di mantenere la tua femminilità‘.”

In House Of Gucci, la Reggiani sarà interpretata da Lady Gaga.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!