Celeb
Sydney Sweeney ingrassata di 13 kg per un film: le foto
Fabiano Minacci 18/09/2025

A Hollywood molti attori hanno cambiato radicalmente il proprio corpo per un ruolo. Robert De Niro ha preso circa 27 kg per Toro Scatenato (1980), mentre Christian Bale ha aumentato oltre 20 kg per American Hustle (2013). Renée Zellweger è ingrassata di circa 7–10 kg per Bridget Jones (2001), mentre Chris Pratt di circa 15–20 kg prima di diventare Star-Lord in Guardiani della Galassia (2014). Anche Seth Rogen e Nicole Kidman hanno modificato il loro peso per adattarsi a ruoli comici o drammatici e ora lo ha fatto anche Sydney Sweeney. Proprio lei, magrissima, bellissima e biondissima nel celebre spot dei jeans che ha scatenato numerose polemiche.
Anche Sydney Sweeney, proprio come tutti i suoi colleghi sopracitati, è ingrassata per esigenze di copione: ha preso circa 13 kg per interpretare la pugile Christy Martin per il film Christy. Il film, presentato al Festival di Toronto, punta ovviamente all’Oscar. Per farlo l’attrice oltre a essere ingrassata si è anche scurita i capelli e preso lezioni di box.
“Le scene di lotta sono tutte autentiche“, ha raccontato l’attrice 28enne. “Non ho mai usato una controfigura. La preparazione è stata durissima. Avevo un nutrizionista, un personal trainer e un coach di boxe. Mangiavo panini al burro d’arachidi e marmellata, frullati proteici e integratori. Sempre e tanto, solo per reggere il ritmo. Bruciavo tutto contemporaneamente“.
Sydney Sweeney in CHRISTY. pic.twitter.com/IrEvqamQZ3
— cinemaland (@thecinemaland) September 11, 2025
Sydney Sweeney e le altre, in Italia anche Giulia Perulli è ingrassata per esigenze di copione
La giornalista Alessandra Menzani, su Libero, ha così provocato: “Ci tengono molto, gli americani, a mostrarsi irriconoscibili sul set. L’ingrassamento, l’acchiattimento, l’imbruttimento, sono tutti espedienti amatissimi dai divi di Hollywood per darsi un tono e vincere un premio“. Questo ovviamente non è propriamente vero, molti accettano di farlo semplicemente per esigenze di copione e voglia di ottenere la parte. È ingrassata anche la bravissima Giulia Perulli per interpretare Sabrina Misseri nella miniserie di Disney+, Avetrana – Qui non è Hollywood. “Pesavo 58 kg, ho dovuto ingrassare molto, ho preso 22 kg, ma l’ho tatto volentieri, per entrare nel personaggio. Sono stata aiutata da una nutrizionista“.
Giulia Perulli: “Sono ingrassata 22 kg per interpretare Sabrina Misseri” https://t.co/gTCTwzYqzn
— BICCY.IT (@BITCHYFit) November 1, 2024