News
Susana Alvarado, la cantante colpita in testa da un drone
Anthony Festa 07/09/2025

Bottiglie d’acqua, telefoni cellulari, accendini e caramelle, in questi ultimi anni da Bebe Rexha a Elettra Lamborghini e Harry Styles sono numerosi gli artisti che sono stati colpiti mentre stavano cantando e in alcuni casi è finita con una corsa al pronto soccorso. Nei giorni scorsi a Chiclayo in Perù, il gruppo musicale Corazón Serrano si è esibito al Collegio degli Ingegneri e durante il concerto è accaduto qualcosa di davvero singolare. La cantante del gruppo, Susana Alvarado si stava esibendo sulle note di Lo Siento, quando un drone l’ha colpita in pieno volto.
La ragazza ha cercato di liberarsi dal dispositivo, che purtroppo si era impigliato tra i suoi capelli, ma in suo soccorso sono arrivate le compagne del gruppo, che in poco tempo sono riuscite a liberarla. Tornata al centro del palco, Susana Alvarado si è mostrata sorridente e ha detto: “Mio Dio, sono cose che capitano quando si canta dal vivo“. Gli organizzatori dello spettacolo hanno fatto sapere che la giovane dopo lo show è stata visitata e che a parte qualche graffio e uno spavento non ha riportato grosse ferite e che adesso sta bene.
Susana Alvarado, parla un tg peruviano: “Sta bene, ma è stata aperta un’indagine”.
Del caso del drone impazzito si sono occupati tutti i media peruviani e un noto telegiornale ha rivelato che l’artista sta bene, ma che le forze dell’ordine hanno deciso di aprire un’indagine per ricostruire l’accaduto e soprattutto per capire chi stesse manovrando il dispositivo in quel momento.
“Nell’ambito della celebrazione dell’anniversario del Collegio degli Ingegneri di Lambayeque, si è esibito il noto gruppo Corazón Serrano. Durante questa presentazione, la cantante Susana Alvarado, voce del gruppo, ha subito un incidente mentre si esibiva. Un drone che sorvolava il palco ha colpito il suo volto mentre interpretava il popolare brano Lo Siento. I video sono stati registrati dai presenti che partecipavano a questa celebrazione presso il centro ricreativo del Collegio degli Ingegneri, situato nel distretto di Pimentel. In questo modo si è potuto diffondere attraverso i social network il momento esatto in cui il drone impatta direttamente sul volto della cantante, per poi incastrarsi nei capelli della giovane, costringendola a interrompere momentaneamente la sua esibizione. Dopo essere stata soccorsa dalle sue colleghe, la cantante ha ripreso lo spettacolo, arrivando persino a commentare: “Ay Dios mío, cose che succedono dal vivo”. Abbiamo anche contattato e parlato con il decano del Collegio degli Ingegneri di Chiclayo, che ha confermato i fatti, precisando che non ci sono state gravi conseguenze, non si sono verificati altri problemi. La cantante sta bene e l’ha anche confermato l’intervento di un medico dopo lo spettacolo. Inoltre sono in corso delle indagini per determinare chi stesse manovrando il drone, se fosse di proprietà del gruppo o di altri”.